Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Plinio il Giovane

Art-Velo
Contaminata dallo stile Art-Nouveau, Art-Velo, disegnata dai designer Lorenzo Boni e Mario Prandina, è una bicicletta prodotta in multistrato di faggio reso impermeabile dall’antico trattamento con olio di lino cotto. I cerchi in legno sono prodotti da una piccola struttura che, dai primi del '900, realizza quelli che erano i cerchi dei ciclisti una volta. Proposta nei modelli Granturismo e Decò.

Leggi tutto...
 
Rossociliegia

Design Trotter
Collezione di ciondoli limited edition disegnati da Gaspare Buzzatti e realizzati in acciaio inox riciclabile al 100%. I gioielli riproducono le mappe di Brera e Zona Tortona, epicentri creativi del Fuorisalone.

Leggi tutto...
 
Santa & Cole

Open house at Santa & Cole
Presentazione del marchio BlancoWhite, una collezione di oggetti luminosi dalla forte connotazione ecologica data all'attenzione ai materiali, alla produzione, all'utilizzo della fonte luminosa LED a basso consumo e dal concetto stesso di essenzialità e quindi di non spreco di materiali e risorse. La prima famiglia di lampade è Sin, disegnata da Antoni Arola. Da segnalare anche la conferenza “Uomo Città Pianeta” organizzata in collaborazione con Ordine degli Architetti di Milano che si terrà il 15 aprile in via Solferino, 19 alle ore 19.30.

Leggi tutto...
 
SC_Artroom

Think L/Right
La collettiva asiatica propone una riflessione sulla frenesia della vita quotidiana e sull’enorme quantità di informazioni che influenzano non solo il nostro stile di vita, ma anche l’arte e l’architettura che siamo in grado di immaginare.

Leggi tutto...
 
Scab Design

150 Y Italian Beauty
Presentazione della sedia TiTì, progettata dall’arch. Roberto Semprini in policarbonato, materiale riciclabile al 100%, e caratterizzata dallo schienale di sapore Neoliberty. Impilabile, è adatta anche agli ambienti esterni.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 19 di 23