Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2012:

 

Il GOODESIGN in Cascina Cuccagna

 

Itinerario sostenibile 2012

Itinerario sostenibile: aggiornamenti

L'itinerario sostenibile di Best Up continua, dalle pagine del gionale al sito, con nuovi eventi che completano il percoso del fuori salone milanese.

 
Oikos

Il senso della materia

Oikos, produttoree di colori e vernici senza solventi totalmente sostenibili partecipa al Salone del Mobile con un percorso di luoghi dove vivere una nuova esperienza della materia. In forme diverse.
Ci sono i Luoghi di Oikos, dove la materia è dominante, ha un suo racconto autonomo. È protagonista assoluta della narrazione e dello spazio.
Ci sono le Suggestioni. Luoghi in cui la materia Oikos è diventata protagonista di una suggestione, ha ispirato un progettista o un artista.
Ci sono le Atmosfere: luoghi in cui la materia Oikos avvolge oggetti e ambienti riscrivendo lo spazio, trasformando le superfici.

Design Village, Fondazione Pomodoro, via A. Solari 35
Chiostri dell’Umanitaria, via San Barnaba 48
Design Library, via Savona 11
www.oikos-paint.com

Leggi tutto...
 
Relco Group

Loft is Beautiful

Una celebrazione del Made in Italy in chiave contemporanea all’interno di un cotesto singolare. Nati dal recupero di capannoni utilizzati nel recente passato come deposito di libri, completamente trasformati e adattati conservando l’impianto originario, i Loft di Via 40 propongono un nuovo concetto di vivere e lavorare sostenibile. Flexa, Mood, Ta-Ta, Line, Egoo, U-Light, Plana, Dado, Equal, Zante, Trim Powerled, Forma, Queen’s, Ofek, Pinguino, sono solo alcune delle sorgenti luminose che guideranno i vostri occhi alla scoperta di questi nuovi loft.

Loft 40, via Quaranta 40
17-22 Aprile h15-22  
www.loft40gabetti.it

Leggi tutto...
 
Dipartimento di Design NABA

WeQui

Una serie di interessanti iniziative, eventi e workshop che sottolineano l'importanza del design come strumento di progresso sociale. Le diverse attività organizzate sono illustrate nel sito, dove è anche possibile iscriversi per partecipare.

Navigli e limitrofi
17-22 Aprile h10-18
wequi.naba.it/wedo.html

Leggi tutto...
 
Lunedi Sostenibile - network for greener cities

32° serata

Un aperitivo gratuito che coinvolge competenze e energie della rete verde milanese, con degustazione gratuita di vino biologico offerto da vini Baruffaldi-Castello di Stefanago, Azienda Biologica, Vitivinicola Agrituristica Oltrepò Pavese. Durante l'aperitivo Catia Masiero, docente di panificazione, conduce un piccolo workshop pratico in cui illustra i vari tipi di pane in commercio e l'importanza del pane biologico per l'ambiente e la salute.

giardino Primo Moroni, via Conchetta ang. via Torricelli (in caso di mal tempo al Cox 18, via Conchetta 18)

16 Aprile h18
www.lunedisostenibili.org; www.baruffaldivini.it

Leggi tutto...
 
Panasonic

Photosynthesis by Akihisa Hirata

Akihisa Hirata, uno dei più promettenti architetti giapponesi di nuova generazione, celebra con questo progetto l’importanza della fotosintesi per la vita umana: l’unico processo biologicamente fondamentale per l’accumulo di energia solare da cui dipende la vita sulla Terra è qui simbolicamente reinterpretato con l’utilizzo dei nuovi componenti elettrici ed elettronici prodotti dall’azienda giapponese.

Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7
17-22 Aprile h9-24
www.panasonic.it

Leggi tutto...
 
Wall Ideas

H2art: Spazio Casa Teatro
Inaugurazione del nuovo showroom progetto dallo studio di architettura Alberto Apostoli, allestito evidenziando le potenzialità di H2art, la linea di prodotti ecocompatibili e traspiranti per la decorazione indoor e outdoor delle superfici murali e i prodotti delle aziende italiane partner del progetto. Oltre alla collezione Ego e Materico ci saranno le novità 2012.

via Tortona 14
17 Aprile h10-22; 18-22 Aprile h10-20
www.h2art.it

Leggi tutto...
 
Loft Milano

Vi-Spring e Life Changing

Presentazione della nuova collezione di letti artigianali e prodotti con materiali naturali del marchio inglese Vi-Spring. Accanto: le creazioni tessili di Claudia Barbari, alcuni pezzi di design di Maoli e CASTèSTYLE con la nuova linea d’arredamento sostenibile firmata da Simone Lucchesi e Mauro Manco.

via Marco Formentini, 14 ang. via Fiori Chiari
17-21 Aprile h10-19
www.loftmilano.com

 

Leggi tutto...
 
Christina Schaefer Design Studio e Manfredi

PAL1 LAMP // lights meets jewelry
Una lampada a led perfetta per creare una personale installazione luminosa sulla parete di casa. Lo spazio Manfredi è una location ideale per accogliere i giochi di luce.

via Brera 2
17-22 Aprile h10-19
www.christina-schaefer.de; www.manfredi-madeinitaly.eu

Leggi tutto...
 
Alpac

Gloook + Lidim
Presentazione delle nuove collezioni Glook: arredi e complementi in materiali eco-sostenibili per vivere la casa e il contract in modo alternativo. Lidim presenta le nuove proposte di pareti divisorie che delimitano gli spazi con cambi di scenario veloci e personalizzabili.

via Palermo 1 (ingresso al civico 5)
17-22 Aprile h10-21; 20 Aprile h10-24
www.alpacsrl.com

Leggi tutto...
 
Filippo Ghezzani e Paolina Design

Cercasi Design Disperatamente

Uno spazio dove trovare creazioni originali, esclusive e prodotte interamente in Italia, accomunate dall’intento di rendere il design fruibile e alla portata di tutti.

via Solferino 48
17-22 Aprile h10-22
www.filippoghezzani.com; www.paolinadesign.it

Leggi tutto...
 
Otto luogo dell'Arte

Cervelli con fuga
Presentazione di oggetti d’uso progettati da artisti e designers e realizzati con le maestranze dell’artigianato toscano. Lampade, sculture, sedute, tavolini, librerie: un catalogo di oggetti/sculture firmate dall’artista e dall’artigiano che le hanno realizzate.

Boutique Giovanni Raspini, corso Giuseppe Garibaldi 51
17 Aprile h18-22; 18-22 Aprile h10-19
www.ottoluogodellarte.it

Leggi tutto...
 
Raffaello Ape

Bee-Creative
La bicicletta Giuliano di Bee-Creative viene esposta alla mostra fotografica “Transport” di Marco Dapino. Ispirata all’uso innovativo del legno reinterpretato per rispondere alle esigenze di uno stile di vita moderno, unisce le tecniche della falegnameria tradizionale. Il risultato è un mezzo di trasporto leggero, eclettico, originale.

RBfineart, foro Buonaparte 46
17-22 Aprile h10-12.30 e 14-18
www.b-creative.it

Leggi tutto...
 
Advantage Austria (AWO - Consolato Generale d’Austria, Sezione Commerciale)

Austrian Design – raw and delicate
Ampia esposizione di aziende austriache d’arredo e di design tra le quali Augarten, Bene, Lobmeyr, Team 7, Wittmann, e di designer quali mischer'traxler, Polka, Pudelskern e Thomas Feichtner. Il concept creativo vuole evidenziare il contrasto che spesso si crea fra elementi tipici del paesaggio austriaco e il design.

La Pelota, via Palermo,10
17, 19 e 21 Aprile h10-21; 18 Aprile h10-19; 20 Aprile h10-24; 22 Aprile h10-18
www.advantageaustria.org/it

Leggi tutto...
 
SoFar / SoNear

Aisha by Marta Nasazzi/Peia Associati
Presentazione di Aisha, una gamma di tessuti che nasce dall’ispirazione dei pattern geometrici della Mujarabia, con la sinuosità e l’organicità' delle linee floreali. La collezione è il risultato della collaborazione con l’architetto Marta Nasazzi dello Studio Peia Associati.

via Solferino 24
17-21 Aprile h10-20
www.sofarsonear.com

Leggi tutto...
 
Segno Italiano

I ramaioli tridentini
Ricerca sulle eccellenze artigianali italiane dedicata ai ramaioli delle Alpi del Trentino in un allestimento che combina gli oggetti in rame battuti a mano al loro uso in un evento di show food, in collaborazione con GD Cucine e Italia Squisita.

via Solferino, 9
17-21 Aprile h10-19
www.segnoitaliano.it

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3