GOODESIGN- MOSTRA ITINERANTE BEST-UP
 
Grazie da Goodesign – The natural circle

GOODESIGN – The natural circle

L’evento Fuorisalone dedicato all’abitare sostenibile, tenutosi quest’anno con la sesta edizione nella settecentesca Cascina Cuccagna, organizzato da Best Up con Associazione Consorzio Cascina Cuccagna e la curatela di Officina Temporanea, ha chiuso da pochi giorni i battenti con un grande successo di stampa, critica e pubblico. Oltre 22mila i visitatori nelle tre settimane della manifestazione – dal 14 aprile al 3 maggio 2015 – un pubblico mirato e attento che ha saputo apprezzare sia sul piano professionale, sia su quello umano un’atmosfera unica.

Leggi tutto...
 
Io designer genitore

Io Designer Genitore è la mostra organizzata da Best Up, a cura di Elisabetta Gonzo con la collaborazione di M.Giovanna Fra e il racconto per immagini di Sofia Vicenzetto, una mostra collettiva che si propone di raccogliere oggetti (giochi, arredi, utensili, etc.) creati, progettati, reinventati, scelti da donne e uomini chesono genitori e che lavorano come progettisti. La mostra è stata presentata per la prima volta a GOODESIGN UP, in Cascina Cuccagna, per il Fuorisalone 2014.

 

Leggi tutto...
 
L'essenza e l'eccesso
Mostre itineranti - Mostre

L'essenza e l'eccesso è la mostra realizzata da Best Up e a cura di Paolo Ulian: un cammino costruito per tappe dove, alla stessa funzione, si danno risposte “essenziali” ed “eccessive” che inducono riflessione e generano consapevolezza. Ideata per l'edizione del 2013 di GOODESIGN in Cascina Cuccagna la mostra ha fatto tappa nello stesso anno a Palermo a Fa' la cosa giusta! Sicilia e nel 2014 al MUBA - museo del bambino di Milano.

Nel Dicembre 2014-Febbraio 2015 è stata ospite al Museo della Scienza di Cesena con i laboratori di Anima Mundi e da Marzo 2015 grazie a o2italia è tornata itinerante in Sicilia nelle scuole e in eventi sugli stili di vita sostenibili come verde in festa al Castello di Milazzo.

 

Leggi tutto...