LA 15° Biennale di Architettura di Venezia guarda alla riqualificazione delle periferie e dei territori di frontiera

Dal 28 Maggio al 27 Novembre, apre a Venezia la 15a Mostra Internazionale di Architettura con il tema “Reporting from the Front”, sotto la direzione dell'architetto cileno Alejandro Aravena.

Leggi tutto...
 
Cohousing Drinks.. ultimi appuntamenti

Tanto interesse per i primi due appuntamenti con i Cohousing Drinks e il terzo in arrivo il 19 maggio, in più per tutto il mese potrete partecipare alle "Giornate dell'abitare collaborativo" per scoprire da vicino come si vive in ecovillaggi, cohousing e comunità.

Leggi tutto...
 
22 aprile 2016, Giornata mondiale della Terra.

Best Up vuole celebrarla festeggiando Maxima Acuna, una contadina peruviana analfabeta che ha sconfitto un colosso minerario per difendere il suo territorio, è uno dei vincitori per il 2016 del Premio Goldman per l'Ambiente, il Nobel dell'ecologia.

 

Leggi tutto...
 
Failures 8/17 aprile, Fuorisalone in Cascina Cuccagna

 

Atti mancanti, anelli che non tengono, errori da cui scaturiscono buone intuizioni: Failures è un intero percorso espositivo dedicato agli imprevedibili sentieri del progetto, attraverso storie di prodotti, prototipi, pezzi unici e celebri flop di grandi maestri del design, progettisti e artisti contemporanei.

Un progetto di Cascina Cuccagna e Raumplan per il Fuorisalone 2016. Inaugurazione: venerdì 8 aprile dalle 20.00

Leggi di più

 

Leggi tutto...
 
W WOMEN IN ITALIAN DESIGN

BEST Up è presente alla nona edizione del Triennale Design Museum (2 aprile 2016 - 19 febbraio 2017), dal titolo W. Women in Italian Design a cura di Silvana Annicchiarico e con progetto di allestimento di Margherita Palli.

 

Leggi tutto...
 
Marcello Garofalo showroom

si è aperta giovedì 3 marzo la mostra delle lampade di Marcello Garofalo.

via G. Pascoli Milano

 

Leggi tutto...
 
Best Up Fuorisalone 2016

Best Up patrocina per il Fuorisalone di aprile 2016 il nuovo evento ideato da Raumplan. Quali sono i percorsi che dal progetto portano al prodotto finito? Quale ruolo hanno la sperimentazione e la ricerca? Come insegnano i grandi Maestri del design, la storia del progetto è costellata di grandi fallimenti da cui sono nate grandi invenzioni.

 

Leggi tutto...
 
Energia, Rifiuti e Diritti dell’ambiente: ultimi giorni per iscriversi al prossimo corso di UniSost

L’energia, ossia l’avvio di ogni processo naturale: a che punto siamo nel passaggio necessario dalle fonti fossili alle fonti rinnovabili? Quali ostacoli e quali opportunità si presentano all’orizzonte?

Leggi tutto...
 
ROOF TOP GARDEN CONTRO LE POLVERI SOTTILI

Risparmio energetico del 30% con conseguente diminuzione delle emissioni in atmosfera, diminuzione delle polveri sottili fino al 20%, drenaggio delle acque meteoriche, aumento dell’umidità nell’aria tra il 10 e il 20%: questi i principali vantaggi per l’ambiente del verde pensile. La roof top garden mania è sempre più un fenomeno anche italiano. A disposizione progetti dell’azienda triestina Harpo, leader nel green building.

Leggi tutto...
 
ORTICOLARIO PER UN GIARDINAGGIO EVOLUTO CONCORSO INTERNAZIONALE “SPAZI CREATIVI”

Progettazione e realizzazione di giardini a tema e installazioni artistico-paesaggistiche

Orticolario promuove, in chiave rinnovata, il Concorso Internazionale per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistico-paesaggistiche nel parco di Villa Erba a Cernobbio, sede della manifestazione.

Leggi tutto...
 
Fiera del Mediterraneo la prima rassegna sul Risparmio Energetico e lo Sviluppo Ecosostenibile,

dal 1 al 7 dicembre ci sarà alla Fiera del Mediterraneo la prima rassegna sul Risparmio Energetico e lo Sviluppo Ecosostenibile, a cui parteciperà pure Liberambiente.

Per ogni informazione  collegarsi al sito www.eco-expo.pa.it

 
Best Up media partner per il terzo anno di Giacimenti Urbani - 27-29 novembre 2015 terza edizione dell'evento trasformare i rifiuti in risorsa

Giacimenti Urbani inaugura venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17,30 presso Cascina Cuccagna a Milano fino al 29 novembre con un programma ricco di incontri e laboratori.

L’evento  si svolge durante la settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Leggi tutto...
 
PAESAGGI POP-UP – Lecture con Angelo Jelmini presso il Presidio ADI di Brindisi – C/o Officine Tamborrino Ostuni

L’incontro si inserisce all’interno del ciclo DESIGN CULTURE LECTURE SERIES , una serie di conferenze- lecture che ADI Delegazione Puglia e Basilicata ha messo in campo a partire da maggio 2015.

Leggi tutto...
 
Al via la terza tappa nella provincia di Messina della mostra l'Essenza e l'Eccesso di Paolo Ulian

nel centro culturale polivalente-vecchia stazione di Barcellona P.G in Provincia di Messina dal 4 all'11 dicembre si terrà la mostra l'Essenza e l'Eccesso di Paolo Ulian, curata e prodotta da best Up.

La mostra continua a essere vissuta come un momento di riflessione e di stimolo per grandi e piccini sugli stili di vita consapevoli.

Si affiancheranno, per le scuole, i laboratori ecocreativi di o2italia che associa alla visita alla mostra la possibilità di fare delle esperienze creative sui temi suggeriti da Ulian.

per maggiori approfondimenti sul format della mostra

 
Experimentdays | La casa nell’era dell’economia collaborativa!

In due giornate si incontreranno attori locali per esplorare nuovi modi di abitare la città.

Experimentdays è un luogo di sviluppo di abitazioni e servizi per la condivisione, lo scambio e la collaborazione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 49