INAUGURAZIONE SPORTELLO ENERGIA

Pesaro, 11 Ottobre ore 10 in Largo Mamiani al via nuovo servizio ai cittadini su risparmio energetico e fonti rinnovabili. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.pesaroambiente.it

 
WORKSHOP RISPARMIO IDRICO
Ravenna, 9 Ottobre 2008 -?Tecnologie e strategie di comunicazione per un risparmio idrico targettizzato: i luoghi comunitari.

Nell?ambito di Ravenna 2008, si terr? un workshop congiunto dei Gruppi di Lavoro sulla Comunicazione e sul Risparmio nel Settore Civile attivati nell?ambito del Forum Nazionale per il Risparmio e la Conservazione della Risorsa Idrica.
Il workshop?avr? la struttura del dibattito con una parte iniziale di presentazione di progetti pilota integrati di interventi infrastrutturali e di comunicazione realizzati in luoghi comunitari.

Leggi tutto...
 
Casa Buderus si aggiudica il premio Festambiente 2008
Casa_buderus_1.jpgCasa Buderus, la casa laboratorio nata per illustrare le soluzioni pi? avanzate per il riscaldamento e il comfort ambientale che sfruttano in maniera integrata fonti di energia convenzionali e fonti rinnovabili, ? stata insignita del premio di Legambiente dedicato alle buone pratiche per le energie rinnovabili.
Leggi tutto...
 
ABITARE SOSTENIBILE
Milano, dal 14 Ottobre al 18 Novembre la Provincia di Milano organizza sei incontri rivolti ai cittadini interessati ad orientarsi verso scelte di sostenibilit? ambientale negli usi civili ed abitativi.


??Contenuti del corso:

- mutamento climatico
- modalit? di riduzione delle emissioni negli usi finali
- soluzioni costruttive per il riscaldamento e la climatizzazione
-?fonti di energia rinovabile e generazione distribuita
-?il mercato energetico: certificazione e scelta dei fornitori
Leggi tutto...
 
BTicino LANCIA LA CAMPAGNA AXOLUTE NIGHTER E AXOLUTE WHICE

? adv_axolute20nighter.jpg????????????????????????????
Milano, Ottobre 2008 ? BTicino lancia la nuova linea civile Axolute Nighter e Axolute Whice con un?inedita campagna stampa firmata da La Scuola di Emanuele Pirella.

?



?

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 Succ. > Fine >>

Pagina 49 di 49