Milano Design Film Festival a Paris
Edicola - News

Parigi, 19 giugno 2014 - Edizione parigina per il Milano Design Film Festival che all’Institut Culturel Italien de Paris presenta quattro documentari dedicati all'architettura e al design.

 

Leggi tutto...
 
premio per lo sviluppo sostenibile 2014
Edicola - News

Anche quest'anno la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza il Premio per lo sviluppo sostenibile, con lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali.

Leggi tutto...
 
festival della soft economy
Edicola - News

Treica (MC), 27/28 giugno 2014 - Nell'ambito del Festival della Soft Economy, organizzato da Symbola, il seminario estivo "Coesione è competizione. Perchè l'Italia deve fare l'Italia", un'occasione per riflettere sul valore competitivo della coesione sociale.

Leggi tutto...
 
Premio impatto zero: 4° edizione
Edicola - News

Si aprono il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, le iscrizioni alla quarta edizione del “Premio Impatto Zero”, iniziativa di Arci che promuove e valorizza le buone pratiche sostenibili di cittadini, associazioni e cooperative.
Leggi tutto...
 
Uomo, ambiente, cultura: pensieri ad alta voce
Edicola - News

Milano, 5 giugno 2014 - Torna come ogni anno la Giornata Mondiale dell'Ambiente: il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia la celebra con l'incontro "Uomo, ambiente, cultura: pensieri ad alta voce", una riflessione sulla questione climatica non solo come urgenza del nostro tempo ma come nodo cruciale dal punto di vista culturale.

 

Leggi tutto...
 
Manifesto Expo dei Popoli
Edicola - News

Milano, 3 giugno 2014 - All'interno della biblioteca della nuova sede WWF verrà presentato il Manifesto Expo dei Popoli, la dichiarazione redatta da Expo dei Popoli, che presenta le proposte della società civile per il 2015.

Leggi tutto...
 
Open Design Italia DMY
Edicola - News

Open Design Italiala mostra mercato sul design autoprodotto e di piccola serie che dal 2010 seleziona creativi attraverso un concorso internazionale, è per il secondo anno consecutivo al DMY Berlin, uno dei più importanti festival internazionali dedicati al product design contemporaneo e alla promozione del design emergente.

 

Leggi tutto...
 
Giro d'Italia delle buone pratiche
Edicola - News

Milano, 27 maggio 2014 - Parte da Milano il “Giro d’Italia delle buone pratiche a Rifiuti Zero”, un’iniziativa promossa da Zero Waste Italy e dal Comune di Capannori (Lucca) che vedrà il biker Danilo Boni attraversare l'Italia per premiare aziende e startup che si sono distinte per il loro impegno nel promuovere processi di “produzione pulita”.

 

Leggi tutto...
 
forum della sostenibilità
Edicola - News

Milano, 20 maggio 2014 - Torna, presso l'Auditorium di Palazzo Lombardia, l'appuntamento nazionale di Comunicazione Italiana dedicato ai temi della sostenibilità: un concentrato di contenuti e relazioni di alto profilo che si svolge in una giornata ricca di appuntamenti con diversi elementi di innovazione.

 

Leggi tutto...
 
earthship seminar
Edicola - News

Milano, 21 maggio 2014 - Tappa milanese dell tour europeo di Mike Reynolds, architetto di fama internazionale, innovatore e creatore di Earthship Biotecture, che condividerà la sua esperienza di ricerca e sviluppo sulle abitazioni totalmente autosufficienti.

 

Leggi tutto...
 
la potenza di Helios - 2' edizione
Edicola - News

Milano, 17-18 maggio 2014 - Cascina Cuccagna ospita la seconda edizione di "La potenza di Helios", l'evento, sostenuto da Best Up, che promuove l'efficienza energetica e l'utilizzo dell'energia solare in città. Due giorni di workshop, incontri sui vantaggi di pannelli solari e auto elettriche, e ancora, auto-costruzione, giochi, esperimenti e cooking, con meridiane e cucine solari.

 

Leggi tutto...
 
wt award 2014
Edicola - News

WT, insieme a Provincia di Milano, ha presentato durante lo scorso Salone del Mobile nel Cortile d'Onore di Palazzo Isimbardi le innovazioni più significative selezionate per il WT Award 2014. I progetti vincitori sono stati premiati il 9 aprile e sono ora visionabili online sul sito dedicato.

 

Leggi tutto...
 
Designè - inaugurazione mostra
Edicola - News

Milano, 2 aprile 2014 - Inaugura presso lo Spazio A ex Ansaldo la mostra “XXIIl Edizione del Premio Compasso d’Oro”, che vedrà esposti i prodotti, processi, servizi selezionati da ADI Design Index nello scorso triennio e in gara per il Premio. Tra i progetti candidati anche GOODESIGN, selezionato nella categoria Design per il sociale.

 

Leggi tutto...
 
GOODESIGN UP - gli espositori
Edicola - News

Una selezione di imprese fra le quali molte start up create da giovani designer e autoproduttori, si alternano nelle stanze di Cuccagna e nella Galleria collettiva al primo piano a GOODESIGN UP - dall'8 al 13 aprile in Cascina Cuccagna.

Leggi tutto...
 
wood. building the future.
Edicola - News

Milano, 21 marzo 2014 - Inaugura a Milano l'esposizione "Wood. Building the future", un progetto per mostrare il potenziale futuro dell'architettura in legno in Europa. 50 progetti internazionali di architettura presentano le possibilità della costruzione in legno in nuove dimensioni.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 49