wt award 2014
Edicola - News

WT, insieme a Provincia di Milano, ha presentato durante lo scorso Salone del Mobile nel Cortile d'Onore di Palazzo Isimbardi le innovazioni più significative selezionate per il WT Award 2014. I progetti vincitori sono stati premiati il 9 aprile e sono ora visionabili online sul sito dedicato.

 

Leggi tutto...
 
Designè - inaugurazione mostra
Edicola - News

Milano, 2 aprile 2014 - Inaugura presso lo Spazio A ex Ansaldo la mostra “XXIIl Edizione del Premio Compasso d’Oro”, che vedrà esposti i prodotti, processi, servizi selezionati da ADI Design Index nello scorso triennio e in gara per il Premio. Tra i progetti candidati anche GOODESIGN, selezionato nella categoria Design per il sociale.

 

Leggi tutto...
 
GOODESIGN UP - gli espositori
Edicola - News

Una selezione di imprese fra le quali molte start up create da giovani designer e autoproduttori, si alternano nelle stanze di Cuccagna e nella Galleria collettiva al primo piano a GOODESIGN UP - dall'8 al 13 aprile in Cascina Cuccagna.

Leggi tutto...
 
wood. building the future.
Edicola - News

Milano, 21 marzo 2014 - Inaugura a Milano l'esposizione "Wood. Building the future", un progetto per mostrare il potenziale futuro dell'architettura in legno in Europa. 50 progetti internazionali di architettura presentano le possibilità della costruzione in legno in nuove dimensioni.

 

Leggi tutto...
 
Lounge-book utile supporto ergonomico anche per persone diversamente abili
Edicola - News

Lounge-book e Lounge-wood si sono dimostrati un valido aiuto per persone diversamente abili, nell’utilizzo quotidiano di computer portatili e tablet. Per questo è nata la collaborazione con lo Yatch Club Verona per la realizzazione di un incontro con la Nazionale di Vela Paralimpica.

Leggi tutto...
 
Triennale Design Museum 7
Edicola - News

Milano, 3 Aprile 2014 - Inaugura la settima edizione del Triennale Design Museum: Auto da sé Il design italiano tra autarchia, austerità e autoproduzione.

 

Leggi tutto...
 
Elica Top Employers 2014
Edicola - News

Fabriano, 17 Febbraio 2014 Elica, capofila di un Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti e tra i leader in Europa nel settore dei motori elettrici per elettrodomestici, per il sesto anno consecutivo è stata riconosciuta Top Employers Italia.

 

Leggi tutto...
 
i talenti delle donne. culture. generazioni.
Edicola - News

Milano, 8 marzo 2014 - Inaugura la Casa delle Donne di Milano: dalle 14.00 fino a tarda sera aprirà i battenti lo spazio pensato per le esigenze delle diverse donne che abitano la città.

 

Leggi tutto...
 
urban agriculture survival kit
Edicola - News

Milano, 8 aprile - 10 maggio 2014 - Milano Green Point,The Flat - Massimo Carasi e Connecting Cultures, presentano URBAN AGRICULTURE SURVIVAL KIT, un'esposizione per porre le basi per una sensibilità nei confronti del paesaggio peri-urbano.

 

Leggi tutto...
 
"Strade Pazze" laboratorio in giardino
Edicola - News

Milano, 5-8 marzo 2014 - In occasione del Milano Clown Festival viene presentato il concorso "Strade Pazze": il Giardino Condiviso Isola Pepe Verde ospiterà genitori e bimbi che insieme potranno realizzare con solo materiali di riciclo (bottiglie di plastica, vaschette, tappi, ecc ) decorazioni per allestire una strada del quartiere.

 

Leggi tutto...
 
milano sostenibile: i cittadini e la raccolta differenziata
Edicola - News

Milano, 10 febbraio 2014 - A Palazzo Marino sono stati presentati i risultati dell'indagine ISPO commissionata da Cascina Cuccagna ed Economia e Sostenibilità sugli atteggiamenti delle famiglie rispetto alla raccolta differenziata.

 

Leggi tutto...
 
green utopia al fuorisalone
Edicola - News

Dall'8 al 13 aprile, alla Fabbrica del Vapore, nascerà GREEN UTOPIA, una piccola città utopica di duemila metri quadri con esempi reali di architettura vegetale, la più innovativa e concreta risposta alle esigenze di sostenibilità contemporanee nell’architettura e nel design.

 

Leggi tutto...
 
mostra l'essenza e l'eccesso
Edicola - News

Grande successo per la mostra di Paolo Ulian, L'essenza e l'eccesso, al Muba - museo dei bambini di Milano. La mostra è raccontata da Francesca Fradelloni su greenwes.info.

 

Leggi tutto...
 
quando la fantasia era al potere
Edicola - News

Milano, 5-23 febbraio 2014 - Alla Kasa dei Libri viene presentata la mostra Quando la fantasia era la potere, dedicata alla collana Tantibambini, ideata e diretta da Munari negli anni Settanta. In programma anche un ciclo di laboratori  metodo Bruno Munari® organizzati da Munaria intitolato Il libro: da oggetto a laboratorio.

Leggi tutto...
 
Alimentazione etica
Edicola - News

Emina Cevro Vukovic presenta gli incontri "Alimentazione etica Yama e Niyama Oggi: la sostenibilità sul piatto" presso l'Associazione Culturale Artè, a Milano. Tre appuntamenti domenicali dedicati ai temi etica, alimentazione e yoga.

 

Leggi tutto...
 
Manufacto
Edicola - News

Faenza, 14-16 febbraio 2014 - Dopo il primo appuntamento presso Fonderia Battaglia sbarca a Faenza Manufacto, il ciclo di workshop finalizzati ad indagare il potenziale produttivo delle eccellenze artigianali italiane per il design organizzato da Resign Academy in collaborazione con la galleria Subalterno1, la piattaforma on-line di Autoproduzioni Italiane e Museo Carlo Zauli.

 

Leggi tutto...
 
L'essenza e l'eccesso al MUBA
Edicola - News

Milano, 23 gennaio 2014 - Inaugura presso La Rotonda della Besana il Museo dei Bambini, il primo centro permanente in Italia interamente dedicato a progetti culturali e artistici per l’infanzia, realizzato dal Comune di Milano insieme a fondazione MUBA. All'interno del museo anche la mostra L'essenza e l'eccesso di Paolo Ulian.

Leggi tutto...
 
convegno inaugurale KLIMAHOUSE Bolzano
Edicola - News

Bolzano, 23 gennaio 2014 - Nella giornata inaugurale del prossimo KlimaHouse Bolzano viene presentato il convengo inaugurale che tratterà il tema “Biocasa Felice. Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, riqualificazione immobiliare e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 41