Al via la terza edizione del Premio Carte 2010, il premio alla qualità italiana del settore cartario! La Carta è oggi più che mai protagonista della green economy e rappresenta un mondo di tecnologia, competenze e realtà industriali. Il settorecartario coniuga innovazione e riscoperta, creatività e ricerca, produttività esviluppo sostenibile. A questo variegato universo è dedicato il Premio Carte, promosso da Symbola - Fondazione per le Qualità Italiane - e da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica - e realizzato in collaborazione con Assocarta, Assografici, Confartigianato, Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e Associazione Italiana dei Musei della Stampa e della Carta.
Leggi tutto...
|
Il Premio è promosso dal Centro Restauro Materiale Cartaceo di Lecce, Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) e dalla Associazione id&a in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale/Museo Provinciale di Lecce, con l'Università del Salento (Lecce) e la Libreria Antiquaria: Libreria del Sole (Lecce). L'iniziativa del Premio Cartapesta parte da Lecce, la città della cartapesta per eccellenza. L'occasione è finalizzata all'incremento dell'utilizzo della cartapesta contestualizzandola anche in modo innovativo in sintonia con il nostro tempo per testimoniare l'importanza e la versatilità di questo materiale, non ancora propriamente valorizzato a causa di secolari pregiudizi sulla durabilità.
Leggi tutto...
|

Concorso di progetto per imballaggi…creativi!!!
Perché il dentifricio è venduto in tubetti? E se il tubetto fosse realizzato con un’altro materiale che permetta alla fine di essere aperto per utilizzare il dentifricio rimasto all’interno? E se il dentifricio fosse contenuto in un barattolo o in una bottiglia? Cosa cambia?
Vuoi avere visibilità? Dai sfogo alla tua creatività progettando imballaggi innovativi e mai visti! Partecipa a Crazy Pack! Il concorso Crazy Pack è libero e aperto a tutti senza limitazione di professione e di età. La partecipazione al concorso è gratuita.
Leggi tutto...
|
|
|
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 Succ. > Fine >>
|
Pagina 26 di 26 |