/ OLTREMATERIA / digital award italiano 2012

 

 

 

Oltremateria è in gara per il Digital Award Italiano 2012, il concorso indetto da Il Sole 24 Ore che premia il meglio della creatività e della tecnologia digitale italiana.

 

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / La città che cambia - incontri sull'architettura

 

Milano, 18 settembre-11 dicembre - Valcucine promuove un ciclo di quattro incontri per conversare sui nuovi scenari cittadini ponendo l'attenzione sull'uomo ed i rapporti umani, in relazione all'ambiente circostante.

Leggi tutto...
 
/ STUDIO CAPORASO DESIGN / MORE e X2CHAIR esposti all'Umanitaria di Milano

Dal 29 al 31 marzoMore” e “X2Chair”, dell’architetto e designer Giorgio Caporaso, saranno esposti presso gli spazi della Società Umanitaria di Milano nel ciclo di esposizioni ed eventi dell’associazione culturale Arte da Mangiare Mangiare Arte.

 

Leggi tutto...
 
/ FRESIALLUMINIO / Convegno nazionale Assorestauro - DNA.italia

Torino, 3 novembre 2011 - si tiene il Convegno "Sostenibilità, efficienza energetica, messa in sicurezza degli immobili storici", presso la Sala Azzurra, Lingotto Fiere, via Nizza 294.

 

Massimiliano Fadin di Fresialluminio partecipa al Convegno con un intervento su "Finestre neociclate per achitetture sostenibili"

 

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / Corso di Master Level “Interior Design Retail Management”

Milano, 27 giugno 2011 - giornata di presentazione del Corso di Master Level “Interior Design Retail Management” organizzato da POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano e Innova.com la rete formativa promossa da Federmobili per favorire l’innovazione della distribuzione, presso la sede di POLI.design in via Durando 38/a.

Leggi tutto...

 
/ FEDERLEGNOARREDO / FEDERLEGNOARREDO INCONTRA IL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA

Milano, marzo 2011 - FederlegnoArredo, federazione italiana delle industrie del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento, ha ribadito l’impegno a supporto della filiera legno, per valorizzare il vasto patrimonio boschivo italiano attraverso un piano concertato che trovi il sostegno dei diversi protagonisti del settore. La posizione di FederlegnoArredo è stata espressa nel corso del Tavolo Filiera Legno tenutosi a Roma presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Leggi tutto...

 
/ ELECTROLUX / Electrolux presenta il tema per il Design Lab 2011 ‘Mobilità intelligente’

Milano, gennaio 2011 - è partita l’edizione 2011 dell’Electrolux Design Lab. Il tema è quello della “mobilità intelligente” applicata ovviamente agli elettrodomestici ed intesa sia come realizzazione di elettrodomestici “portatiti” sia come possibilità di un controllo più flessibile degli stessi apparecchi.

 

Il concorso annuale si rivolge ai progettisti impegnati sul tema della mobilità intelligente nello sviluppo di elettrodomestici per il domani.

 

Leggi tutto...
 
/ MATERIAVERA / LUNEDI' SOSTENIBILI

Milano, 24 gennaio 2011 ore 20:00 - si terrà il ventesimo LUNEDI' SOSTENIBILE - network for greener cities presso Materiavera, C.so San Gottardo 8 (secondo cortile interno).

Leggi tutto...

 
/ FLOS / FLOS A NEW YORK

FLAGSHIP STORE USA.JPG

New York, 15 maggio 2010 - Un ‘palcoscenico’ esclusivo dove luce, creatività e tecnologia sono le indiscusse protagoniste.

 

Flos inaugura il primo flagship store negli States: sei grandi vetrine aperte sulla città, nell’area di Soho. Uno spazio di 400 m² all’angolo tra Greene Street e West Houston Street disegnato dall’architetto Fabio Calvi come un teatro per presentare al mercato americano la gamma completa delle collezioni Flos e mettere in scena la luce e l’eccellenza nel design che ha reso Flos celebre nel mondo.

 

Leggi tutto...
 
/ ELICA / Elica prima italiana in Europa per clima di lavoro

Da tre anni tra le prime 50, scala la classifica del Great Place to Work Europe.
Tra le migliori 50 aziende europee dove lavorare, Elica è l'unica italiana.

Leggi tutto...
 
NUOVO HABITAT NATURALE MONZA

Monza, 29 ottobre 2009. Nuova e prestigiosa iniziativa di Fossati Interni. Nel centro storico di Monza, in via Cavallotti 10, si inaugura la sede di una partnership ad altissimo contenuto di design e innovazione.?

Da tempo membro di una rosa di rivenditori tra i pi? importanti sul mercato nazionale, Fossati Interni lancia ora uno spazio Habitat Valcucine. La nuova partnership aggiunge alla linee guida Valcucine (il design, l?innovazione, il rispetto per l?ambiente e per l?uomo) la professionalit?, la capacit? organizzativa e aziendale di Fossati Interni -? azienda da sempre impegnata a fare di ogni elemento il risultato di un?attenzione alla progettazione e al cliente.?Habitat Valcucine Monza diventa cos? un moltiplicatore di punti di forza, luogo di un circolo virtuoso dove cogliere le tendenze del presente tenendo conto del futuro, e materializzarle in oggetti di pregio e di hi-tech ambientale.

Fossati Interni - Habitat Valcucine
Via Cavallotti, 10 Monza
T: 039-2315000

 
/ COMIECO / materiali cellulosici e packaging

Milano, 24 giugno 2013 - Comieco, Politecnico di Milano e Università di Parma invitano a un seminario aperto a tutti sulla ricerca e le nuove applicazioni aziendali di materiali e packaging cellulosici.

 

Leggi tutto...
 
/ ADI / Salone 2013 / design per il sociale

Milano, 9-14 aprile 2013 - ADI propone nella settimana milanese del design una mostra in cui il design è il motore del benessere collettivo. In mostra alcuni casi esemplari fra cui Best Up.

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / ecomalte: l'alternativa ecologica alla resina epossidica

 

A Milano, presso lo showroom Gatti Home Collection, le soluzioni innovative per pavimentazioni e rivestimenti di Oltremateria.

 

Leggi tutto...
 
/ FRESIALLUMINIO / MADE 2011: Intervista a Valentino Fresia

 

Al seguente link è possibile vedere l'intervista fatta a Valentino Fresia in occasione del MADE.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=p-oGUd0lS_E&feature=youtube_gdata_player

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 16 di 26