/ FEDERLEGNOARREDO / RAPPORTO AMBIENTALE 2010

Milano, 10 gennaio 2011 - FederlegnoArredo conferma il suo impegno sui temi della sostenibilità ambientale con la pubblicazione del terzo Rapporto Ambientale di filiera. Obiettivo dello studio è raccogliere e organizzare i dati ambientali provenienti dalle aziende e fornire un quadro esaustivo delle iniziative e delle tendenze in atto.

La terza edizione del Rapporto cresce sia in termini di aziende che di volumi, e raccoglie un campione rappresentativo di 84 aziende per un fatturato superiore ai 2,5 miliardi di euro, l’8% dell’intero sistema legno-arredamento italiano.

 

Leggi tutto...
 
/ FRESIALLUMINIO / FRESIALLUMINIO INVITATA COME CASE HISTORY NAZIONALE ALLA SALA CONFERENZE DEL SENATO

Roma, 9 dicembre 2010 - Fresialluminio invitata come case history nazionale sul tema della comunicazione e formazione al convegno "Efficienza energetica: le aziende italiane alla sfida del clima" che si terrà a Roma nella sala conferenze del Senato, via di Santa Chiara 4.

AzzeroCo2, Kyotoclub e Legambiente fanno il punto sul risparmio energetico nel mondo dell'impresa italiana.

 

Massimiliano Fadin in rappresentanza di Fresialluminio relazionerà sul tema della comunicazione e formazione sul tema del Risparmio Energetico in Edilizia.

Leggi tutto...
 
MORE E X2CHAIR SCELTI PER ARREDARE CENTOVETRINE - SOAP OPERA IN ONDA SU CANALE 5
More e X2Chair della collezione Caporaso design sono stati scelti per arredare CentoVetrine.

Tra storie di affari e di interesse e storie d?amore e di passione, che si svolgono nel centro commerciale immaginario di CentVetrine, situato nel centro di Torino, dalle puntate di giugno si avvistano due pezzi della collezione eco design di Giorgio Caporaso: More e X2Chair.
Gli arredi, nella versione ecologica in cartone riciclabile al 100%, sono stati richiesti per arredare la sede della nuova societ? di Jacopo e Niccol? Castelli e sono espressione dello spirito dinamico e innovativo dei due personaggi.

Leggi tutto...
 
/ MATERIAVERA / Feng Shui e bioarchitettura: un approccio combinato per l'armonia degli spazi del vivere

Milano, 26 maggio 2010 ore 19.00 - Materiavera, in collaborazione con Spazio Armonia, è lieta di invitarti alla conferenza gratuita: 'Feng Shui e bioarchitettura: un approccio combinato per l’armonia degli spazi del vivere' presso materiavera – Corso San Gottardo, 8 – Milano.

Leggi tutto...
 
/ FLOS / FLOS A PECHINO

Flos_Beijing.jpgGiovedì 28 gennaio 2009 - FLOS inaugura a Pechino la nuova sede (uffici e showroom).
Lo spazio di oltre 500 mq., il cui concept è stato curato da Dordoni Architetti, è situato nella zona Cable 8, un complesso industriale ristrutturato ex fabbrica di produzione cavi elettrici.



www.flos.com

 
/ ELICA / ELICA PRESENTA CAPPA ADAGIO

Cartolina_elica.jpg

Milano, giovedì 22 ottobre 2009 - Presso lo SHOWROOM ELICA di Via Pontaccio 8, Francesco Casoli e Andrea Sasso, rispettivamente Presidente e AD del Gruppo Elica, vi invitano alla presentazione della cappa Adagio, una delle numerose novità che caratterizzeranno la prossima edizione di Eurocucina.

 

Alle ore 18,30 è previsto uno speech da parte del management Elica: la storia dell’azienda che, dal 1970, ha trasformato la cappa aspirante da semplice elettrodomestico ad elemento di design capace di dare carattere all’ambiente in cui viene inserita.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / convegno green economy

 

Villa Lagarina (TN), 13 aprile 2013 - Nell’ambito di “Riciclo Aperto 2013” un dibattito su Green economy e settore cartario promosso da Comieco in collaborazione con Cartiere Villa Lagarina e Pro-Gest.

 

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / nuovo portale web per oltremateria

Online il nuovo portale di Oltremateria: www.oltremateria.it

 

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / Bioarchitettura alla portata di tutti. Comfort negli spazi urbani

Milano, 5 luglio 2011 ore 19.00 - si terrà il quarto e ultimo incontro del ciclo BIOARCHITETTURA ALLA PORTATA DI TUTTI nel quale si parlerà di Comfort negli spazi urbani organizzato in collaborazione con INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura) presso l’Eco Bookshop di Valcucine, Corso Garibaldi 99.

 

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / HOUSING CONTEST: FEDERLEGNOARREDO APRE LE ISCRIZIONI AGLI ABACHI

Il 15 dicembre è la data ultima per le aziende per aderire a questa fase iniziale del progetto che muove i primi passi con il bando europeo di concorso Housing Contest, promosso da FederlegnoArredo, Comune di Milano, Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, Assimpredil ANCE e IN/ARCH per la creazione di un Repertorio di progetti per edifici residenziali a elevate prestazioni e basso costo.

Leggi tutto...
 
/ ELECTROLUX / ELECTROLUX AD ABITARE IL TEMPO 2010

Il Gruppo Electrolux rinnova la sua fiducia ad Abitare il Tempo confermando lo speciale rapporto di collaborazione che da sempre lo lega alla manifestazione.

L’azienda infatti sostiene fin dalle prime edizioni Abitare il Tempo, una fiera capace di far coesistere tradizione ed avanguardia, classico e contemporaneo in un ambiente raffinato ed elegante. Un legame basato sulla comune e costante ricerca dell’eccellenza sia nella tecnologia che nel design.

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / CONVEGNO FEDERMOBILI E INNOVA.COM

Verona, 20 settembre 2010 ore 10.30 - presso XXV Abitare il Tempo Fiera di Verona Centro Congressi, galleria 6/7 1° piano sala RossiniConvegno "Tendenze e scenari per il Retail: le forme del cambiamento". Un modello per interpretare i nuovi spazi del retail e progettare concept innovativi.

Leggi tutto...
 
DEBUTTO ECOLOGICO PER "MATTONI"
Al Fuori salone di Milano 2010 ?debutta ?MATTONI?

?

Leggi tutto...
 
/ FRESIALLUMINIO / ENERGIE COMUNI : DAL DIRE AL FARE

Settimo Torinese, 18 giugno 2010 ore 10:00 -  Al via la seconda diretta WEBTV organizzata da Fresialluminio sul tema delle buone pratiche costruttive, energie comuni.JPGsui modelli di riferimento virtuosi : esperienze a confronto per fare del risparmio energetico una buona prassi quotidiana. BEST UP sarà presente con un intervento di Giuliana Zoppis su "Sostenibilità per il bene comune".

Leggi tutto...
 
/ MATERIAVERA / Salone del Mobile 2009 - Terra e Paglia. Un percorso tra arte, natura e bioarchitettura


tesoro.jpg
Terra e Paglia. Un percorso tra arte, natura e bioarchitettura.

corso San Gottardo 8
24.04, 17.00

www.materiavera.it


Visualizza evento su Google Maps

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 18 di 26