/ COMIECO / vivere e pensare in carta e cartone

 

"Vivere e Pensare in Carta e Cartone - Tra Arte e Design": disponibile online il catalogo della mostra promossa da Comieco nel maggio 2011 che ha messo in scena i sentimenti della carta nell’arte e nel design.

 

 

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / OLTREMATERIA PARTECIPA ALLA BIENNALE DI VENEZIA

 

Dal 19 ottobre Oltremateria partecipa al progetto del Padiglione Italia La casa sensoriale domotica presente alla XIII Biennale Internazionale di Architettura di Venezia, presso la sede dei Magazzini del Sale.

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / L'Eco Bookshop di Valcucine per L'Aquila

Dal 23 giugno 2011 se portate un libro all’Eco Bookshop lo faranno arrivare direttamente a L’Aquila.

 

L’Eco Libreria di Zona Brera, Milano, infatti diventa un punto di raccolta per le donazioni di libri al progetto Bibliocasa, destinato a diffondere la cultura nel capoluogo terremotato.

 

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / Federmobili

logo federmobili.JPG


Leggi tutto...

 
/ ELECTROLUX / ELECTROLUX A EXPO SHANGHAI 2010

Shanghai, 12 luglio 2010 - Vallenoncello cucina per l’Expo dei record. E’ Electrolux Professional il fornitore ufficiale delle apparecchiature per cucina all’Esposizione Universale di Shanghai.

“Better City, Better Life… Better Vallenoncello”. Lo slogan dell’Expo 2010 a Shanghai leggermente modificato per comunicare come quando si tratta di cucinare quotidianamente per decine di migliaia di visitatori non ci sono migliori apparecchiature di quelle realizzate nello stabilimento pordenonese.

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / FORUM ECONOMICO E FINANZIARIO PER IL MEDITERRANEO

Milano, 12 - 13 luglio 2010 presso Palazzo Mezzanotte e Palazzo Turati - Secondo Forum Economico e Finanziario per il Mediterraneo.
Tra i protagonisti anche il Presidente di FederlegnoArredo Rosario Messina
a testimonianza dell'importanza che questa area ha per la Federazione, e del ruolo attivo riconosciuto alla Federazione dalle Istituzioni.

Leggi tutto...
 
/ FRESIALLUMINIO / FORMA E PERFORMANCE

Politecnico di Torino, Aula Magna, Venerdì 16 aprile 2010 - ore 14.30 - Il tema dell’ef?cienza energetica è uno dei più urgenti motivi di dibattito all’interno del mondo politico e imprenditoriale e chiama in causa, in modo particolare, i soggetti coinvolti nella progettazione degli edi?ci, poiché questi ultimi sono responsabili di una rilevante percentuale del consumo globale di energia.

Leggi tutto...

 
/ MATERIAVERA / MATERIAVERA A FA' LA COSA GIUSTA

Milano, 12 - 14 Marzo 2010 Materiavera, lo storico punto vendita e laboratorio milanese di bioarchitettura e design ecosostenibile, sarà presente all’edizione 2010 di Fa’ La Cosa Giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Milano dal 12 al 14 marzo.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / Milan, Engine the Smart City

 

 

Comieco partecipa, in qualità di sponsor unico, al Workshop ER4 – ‘Milan, Engine the Smart City’ organizzato dalla Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Milano.

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / OLTREMATERIA VI INVITA A SCOPRIRE LE SUE ULTIME NOVITà ESPOSTE A GREEN HOME DESIGN

 

Dal 17 al 20 ottobre 2012 l’azienda produttrice di superfici continue a basso impatto presenta le novità TATTO & 3D presso la fiera dedicata all’architettura e all’edilizia sostenibile Green Home Design 2012: come abitare il presente per preservare il futuro.

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / Il Premio dei Premi per l’Innovazione 2011 a Gabriele Centazzo

“Per la sensibilità sociale ed ecologica dimostrata, sin dagli anni Ottanta, nella guida di Valcucine, un’azienda capace di esprimere una cultura d’impresa all’insegna di etica, ambiente e innovazione. Il riconoscimento a questo impegno vuole essere di esempio per gli imprenditori e i progettisti, perchè si affermi sempre più l’attenzione alla sostenibilità quale criterio da adottarsi, accanto alla ricerca formale e funzionale, nella progettazione e produzione di design.”

Leggi tutto...

 
/ FRESIALLUMINIO / Best Up partecipa e everything is going green

Pollenzo - Bra (CN), 20 maggio 2011 ore 09.15 - "Everything is going GREEN". Territorio, design e gusto. Tutto diventa verde, presso l'Università di scienze gastronomiche, Albergo dell'agenzia, sala rossa, Via Saluzzo 21.

 

Best Up partecipa al dibattito conclusivo con l'intervento di Giuliana Zoppis sul ruolo delle Certificazioni Internazionali nel settore dell'abitare sostenibile.

 

Leggi tutto...
 
/ ELECTROLUX / ELECTROLUX PARTECIPA A TERRAE'

Pordenone, 4 -18 maggio 2010 - Electrolux espone i suoi elettrodomestici amici dell’ambiente a TerraE’, il primo evento della provincia di Pordenone dedicato alla sostenibilità. Per un’azienda che, come Electrolux, vive la sostenibilità come uno dei valori fondamentali della sua identità non era possibile non essere a fianco degli organizzatori di TerraE’. Una manifestazione di grande interesse perchè nasce da un gruppo di cittadini che hanno incominciato, in prima persona, a mettere in pratica uno stile di vita sostenibile e vogliono condividere informazioni e strumenti utili per vivere meglio nel rispetto dell’uomo e della natura.

Leggi tutto...

 
/ INNOVA / STILE DI MONTAGGIO

15-16 MARZO 2010 -  Politecnico di Milano Stile di montaggio corso di due giorni

 

Obiettivi

puntare su installatori preparati per offrire al cliente un servizio di elevata qualità

Leggi tutto...

 
/ MATERIAVERA / PITTURE FOTOVOLTAICHE PER AMBIENTI INTERNI E ESTERNI

materiavera.jpg

Milano, 10 dicembre 2009 ore 17.00 - 19.00 - Pitture Fotocatalitiche per ambienti esterni e interni. L’evoluzione delle pitture ai silicati.

Introduzione alle pitture fotocatalitiche, la loro origine e applicazioni. Materiavera in collaborazione con KEIM organizza il secondo di due incontri tecnici sui prodotti ai silicati e fotocatalitici. Durante l'incontro verranno anche analizzati alcuni cantieri realizzati, in modo da poter apprezzare le applicazioni pratiche di questi materiali.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 19 di 26