/ OLTREMATERIA / Green week. abitare ecosostenibile

TrecinquezeroLuce e Oltremateria inaugurano la settimana dedicata alla sostenibilità.

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / La progettazione d'interni sostenibile. I materiali: uso, riuso e riciclaggio.

Tivoli Terme, 7 maggio 2011 ore 17.30 - si terrà la Conferenza di Bioarchitettura "La progettazione d'interni sostenibile.I materiali: uso, riuso e riciclaggio", presso Showroom VALLATINNOCENTI, Via Tiburtina km 21.500.

 

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / COMIECO PROMUOVE IL CLUB DEI COMUNI ECOCAMPIONI DELLA CAMPANIA

Comieco ha ideato  il club degli EcoCampioni per mettere in rete le esperienze delle Amministrazioni più virtuose creando modelli di buone pratiche, utili ad estendere la raccolta differenziata di carta e cartone a tutto il territorio campano.

Leggi tutto...

 
/ VALCUCINE / BIOARCHITETTURA ALLA PORTATA DI TUTTI. ACQUA E' VITA

Milano, 4 maggio 2011 ore 18.30 - 2° incontro in collaborazione con INBAR (Istituto Nazionale Bioarchitettura): ACQUA E’ VITA. UN BENE PREZIOSO DA SALVAGUARDARE e PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’acqua (non) è una merce” di Luca Martinelli, edizioni Altreconomia, presso Eco Bookshop Valcucine, Corso Garibaldi 99.

 

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / “VIVA LA CARTA”, IL NUOVO KIT DIDATTICO DI ASSOCARTA

Una scatola da gioco didattica per guidare insegnanti e alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado alla scoperta del mondo della carta, degli imballaggi in carta, del riciclo e del recupero dei prodotti cartari, con l’obiettivo di promuovere un’informazione “trasparente” e responsabile sull’importanza e sulla sostenibilità ambientale della carta e del suo processo di produzione. Perché dai banchi di scuola il sapere venga trasferito nella vita di tutti i giorni.

Leggi tutto...

 
/ OLTREMATERIA / Oltremateria riceve il premio economia verde 2012

Oltremateria, socio di Best Up, ha ricevuto il premio economia verde Emilia Romagna 2012 nella categoria Industria, per la produzione di eco-malta a ridotto impatto ambientale e a base di acqua, prodotta valorizzando materiali derivanti dal riciclo (vetro, inerti, etc.) ed utilizzabile per pavimenti e rivestimenti.

 

Leggi tutto...
 
VALCUCINE PARTECIPA A MILANO DESIGN WEEKEND
Milano, 14 - 17 ottobre 2010 - Valcucine interpreta ?L?arte di vivere, una nuova intimit???, tema che d? titolo alla prima edizione di Milano Design Weekend con un concept che vuole simboleggiare il percorso compiuto in tanti anni di attivit?: ?Valcucine, una foresta di idee sostenibili?.? All?entusiasmo di partecipare ad un evento che coinvolge i negozi milanesi di design aprendoli vivacemente al grande pubblico, si accompagna quello per un compleanno importante: i 30 anni dell?azienda nella produzione e commercializzazione di cucine e complementi d?arredo in cui, ogni giorno, si ? rinnovato l?impegno a progettare in modo eco-compatibile, lanciando continue sfide per il futuro. Il bosco fatto di sagome di alberi che si staglia in Largo La Foppa e C.so Garibaldi, davanti alle vetrine del FlagshipStore Valcucine Milano | Brera, ? il bosco delle idee sostenibili di Valcucine: ciascuno di essi rappresenta un?innovazione portata negli anni dall?azienda friulana, descritta attraverso messaggi posizionati nei grandi vasi che li ospitano.
Leggi tutto...
 
/ COMIECO / NUOVO PRESIDENTE COMIECO

Milano, 21 settembre – l’Assemblea Ordinaria di Comieco ha provveduto a nominare il Consiglio di Amministrazione in cui entrano anche rappresentanti dei recuperatori e rappresentanti dei riciclatori. Il CDA ha eletto Ignazio Capuano come Presidente e Pietro Attoma, Pietro Raffaele Capodieci e Felice De Iuliis come Vice Presidenti.

Leggi tutto...

 
/ OLTREMATERIA / oltremateria, sostenitore di Best Up, ottiene la certificazione LCA

L’azienda, produttrice di superfici continue realizzate con materiali e sistemi eco-compatibili, ha richiesto ed ottenuto la relazione e valutazione LCA – life cycle assessment- per tutti i prodotti con cui produce le proprie superfici.

 

Leggi tutto...
 
INAUGURAZIONE NUOVO SHOWROOM VALCUCINE A BARI
Bari, 30 settembre 2010 ore 19:30 - Valcucine inaugura il rinnovamento dello storico showroom barese Attanasio Arredamenti in Viale della Repubblica 118/130.? Con il nuovo layout la famiglia Attanasio conferma e rafforza la partnership con la nota azienda friulana impegnandosi a sostenere e condividere con la stessa passione di sempre la creativit? e la sensibilit? ambientale che da trent?anni promuove Valcucine.
Leggi tutto...
 
/ COMIECO / I MIGLIORI PACKAGING GREEN

Quanto un packaging innovativo può influire sullo smaltimento dei rifiuti? Quale risparmio può generare? Lo svela Comieco, il Consorzio Recupero e Riciclo dell'Imballo a base cellulosica, con il lancio di "Best Pack", il database della carta "intelligente".

I migliori esempi di packaging green italiani ed internazionali.

Leggi tutto...

 
/ OLTREMATERIA / OLTREMATERIA Al "SAIE" di Bologna presenta "Reciclo"

Bologna, 4 - 8 ottobre 2011 - Oltremateria al "SAIE", Fiera di Bologna presenta "RICICLO" nuova serie di ECO-MALTE mono-componenti a base acqua prodotte con inerti di riciclo certificati presso piazza della sostenibilità del G.B.C Italia  Stand 128 Pad 21.

Inoltre Oltremateria terrà un seminario sulla sostenibilità e la qualità della materia ecologica "Le superfici del benessere" venerdì 7 Ottobre alle ore 14,30 nella piazza della sostenibilità presso il G.B.C. ItaliaPad-21 Stand 128-B.  Relatori: Loris Casalboni, Presidente e Montorsi Ezechiello Direttore commerciale Italia

Leggi tutto...
 
VISIONI SENSIBILI ALL'ECO BOOKSHOP VALCUCINE
Milano, 22 settembre 2010 ore 19:00 - presso l'Eco Bookshop Valcucine in C.so Garibaldi 99, il primo incontro di? "Visoni Sensibili": professionisti e appassionati dei temi della sostenibilit? raccontano la loro esperienza sul campo e propongono al pubblico alcune azioni concrete.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / Spinotto

 

 

Spinotto: il porta cellulare in cartoncino. Il secondo video di Comieco Fai fa te!

 

Leggi tutto...

 
/ COMIECO / CARTA E CARTONE: RIDOTTO DI 4 EURO IL CONTRIBUTO AMBIENTALE CONAI

A partire dal 1° ottobre 2012 il Contributo Ambientale Conai per gli imballaggi cellulosici passa da 14 a 10 euro a tonnellata. Si tratta della seconda significativa riduzione in meno di un anno.

Leggi tutto...

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 Succ. > Fine >>

Pagina 21 di 26