/ OLTREMATERIA / nuove ECO-MALTE serie riciclo

Giugno 2011 - Oltremateria primo produttore di materiali per superfici continue a base acqua nel mondo del riciclo presentando le nuove ECO-MALTE serie riciclo prodotte con materiale derivante dal mondo del riciclo come il vetro delle bottiglie e il vetro di specchi tritati.

 
VALCUCINE CON GAGGENAU PROMUOVE LA MOSTRA ?COLLEZIONE 7 X 11. LA POESIA DEGLI ARTISTI?
Pordenone, 15 - 19 settembre 2010 - si rinnova l?appuntamento con pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori: ? l?undicesima edizione di una tra le pi? attese manifestazioni dell?agenda culturale italiana.
Tra le varie presentazioni ed attivit? culturali Valcucine con Gaggenau promuoveranno la Mostra Collezione 7 X 11. La Poesia degli Artisti (a cura di Marco Fazzini) presso lo spazio espositivo di Palazzo Gregoris e presso lo showroom L'Ambiente di Pordenone in via Oberdan 30.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / COSTRUIRE CON IL CARTONE

Lucense ha realizzato, con il contributo di Comieco, costruire con il cartone”, la seconda guida all’utilizzo del cartone nel design e negli allestimenti.

 

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / Qual’è per tè il senso della vita?

Per noi in OLTREMATERIA il senso della vita è lottare per conquistare la felicità, il benessere per i nostri figli e per 6 miliardi di ALTRI…

Leggi tutto...

 
IL DESIGN CHE PRODUCE INNOVAZIONE E COMPETITIVITA'
IL DESIGN CHE PRODUCE INNOVAZIONE E COMPETITIVITA'  .JPGRoma, 15 Luglio 2010 ore 9:30? presso Confindustria Lazio via Andrea Noale, 206 - Il Convegno, organizzato nell?ambito del progetto Imprese x Innovazione di Confindustria, in collaborazione con ADI, Associazione per il Disegno Industriale, vuole analizzare, attraverso dibattiti e testimonianze, il ruolo strategico che il design pu? avere per lo sviluppo dell'impresa, qualunque sia il suo settore di appartenenza.
Le aziende chiamate a?portare la propria testimonianza sono Valcucine, Luceplan, Ceramica Flaminia ed Effegibi.
Leggi tutto...
 
/ COMIECO / Comieco fai da te

On line sul sito di Comieco il primo video per creare accessori eco-fashion fai da te, per uno stile originale, innovativo, tecnologico, ma sopratutto sostenibile.

Leggi tutto...

 
/ OLTREMATERIA / MOSTRA DEFILATI AL TIRO

San Giovanni in M. (RN), 11 giugno 2011 dalle 18.00 alle 24.00 - "Defilati al tiro", un evento che unisce la sperimentazione artistica con le più innovative soluzioni espositive presso OltremateriaLab via al Mare, 20.

 

 

 

Leggi tutto...
 
L'ECO BOOKSHOP DI VALCUCINE APRE CON IL BOOKCROSSING

logo.ecobookshop.jpgMilano, giugno 2010 - Valcucine apre un Eco Bookshop in zona Brera a Milano e lo inaugura con un?iniziativa di BookCrossing, che metter? a disposizione all?interno della libreria 50 volumi sulla sostenibilit?, che i lettori potranno ritirare o scambiare con libri di loro propriet?, ?per poi leggerli e lasciarli in un altro luogo della citt?, a disposizione del prossimo lettore.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / il cartone e l'assorbimento acustico

27 giugno, Firenze - Seminario di presentazione della Ricerca sull’uso del cartone riciclato ai fini acustici, realizzata con il contributo di Comieco, svolta dall’Università di Firenze e validata presso il laboratorio e-dB LAB di Envircom Srl.

Leggi tutto...

 
/ OLTREMATERIA / CORSO ARCHITETTURE NEL PIATTO

S. Giovanni in M. (RN), 9 marzo 2011 - Oltremateria Lab organizza il corso di cucina "Architetture nel piatto - progetti per cucinare" che si terrà presso Oltremateria Lab in via al Mare, 20.

Si tratta di un corso di cucina in 4 step coordinati dallo chef Alessandro Marino (nic-nazionale italiana cuochi), interprete di grandi iniziative e manifestazioni televisive e pluripremiato in prestigiose competizioni a livello mondiale.

Leggi tutto...

 
HUMUS PARK
HUMUS PARK: Land Art a Pordenone - dal 15 al 22 maggio Leggi tutto...
 
/ COMIECO / designer for a good future

Dopo gli incontri a THE HUB Milano, Design Library e Appartamento Lago il prossimo 12 giugno all’Eco Bookshop Valcucine si terrà il quarto appuntamento degli INSPIRING TALKS di Milano Green dedicati al design. Community lab di ri-progettazione dei bisogni e dei desideri, per disegnare insieme un buon futuro per l'ambiente, le relazioni umane e la qualità della vita in città.

 

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / NASCE OLTREMATERIA LAB
Rimini, 22 ottobre 2010 - Nasce Oltremateria LAB, il laboratorio sperimentale di soluzioni per l’Architettura e l’Eco Design, dedicato ai professionisti, agli amanti della cultura, del design, dell’architettura, dell’arte. Opening party dalle 19 alle 24 con musica dal vivo la partecipazione di personalità del mondo dell'Architettura dell'Arte e della Moda in via al Mare, 20 a S.Giovanni di M.
Leggi tutto...
 
/ COMIECO / Cartoniadi di Milano

Il campionato milanese di raccolta differenziata di carta e cartone, organizzato da Comieco, Comune di Milano e Ansa - Gruppo A2A registra un aumento del 15% della raccolta.

 

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / OLTREMATERIA DAY

Repubblica di San Marino, 1 marzo 2011 ore 19:00 - Materica home presenta OLTREMATERIA, ecomalta per la realizzazione di superfici contemporanee all'avanguardia eco-sostenibile, con un aperitivo presso via Consiglio dei Sessanta 127, dogana Repubblica di San Marino.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 Succ. > Fine >>

Pagina 22 di 26