/ COMIECO / COMIECO: PRESENTATO IL XV RAPPORTO ANNUALE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA E CARTONE

Comieco.JPG

Presentato il XV Rapporto annuale Comieco: La raccolta differenziata di carta e cartone nel 2009 cresce del 5,2%

 
/ COMIECO / COMIECO - NUOVO PROTOTIPO DI "CONTENITORE DOC" PER LA PIZZA DA ASPORTO

BOX Salvapizza.JPGNapoli, 6 luglio 2010 - Presentazione del nuovo prototipo di "contenitore doc" per la pizza da asporto, appetitosa abitudine per il 93,7% degli italiani.

Materie prime di qualità nel contenuto - pizza - e nel contenitore, per il massimo del gusto, grazie al nuovo prototipo di "salvapizza": un contenitore da asporto in cartone, frutto di una sperimentazione condotta a più mani da Comieco, dai produttori di imballaggi in cartone, dai maestri della pizza e dai produttori delle migliori materie prime.



Leggi tutto...
 
/ COMIECO / CONCORSO EXPOPACK: C'E' TEMPO FINO AL 10 DICEMBRE PER PARTECIPARE
Comieco.JPGC'è tempo fino al 10 dicembre per partecipare al concorso ExpoPack. Metti la tua creatività al servizio della sostenibilità creando il pack per l'expo 2015


Tutte le info

Si avvicina l'Expo 2015, fervono i preparativi anche nel mondo delle accademie, delle aziende, dei privati, già all'opera con progetti concreti, carichi di entusiasmo. A testimonianza, un incontro tenutosi il 13 luglio 2010, a Milano, in Triennale dove si è parlato di sostenibilità di Expo 2015, con particolare attenzione alla riduzione e alla valorizzazione dei rifiuti che verranno prodotti durante l'evento.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / CARTONIADI DELLA QUALITA'

Roma, 27 maggio 2010, ore 11 - Comieco e Antonio Cabrini presentano a Roma le Cartoniadi della Qualità, il torneo della raccolta differenziata di carta e cartone al via l'11 giugno.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / Come fare una raccolta differenziata corretta?

Per rispondere a queste domande ed altre sul riciclo, Comieco e l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) della Lombardia, organizzano un incontro dedicato alla gestione dei rifiuti e dei rifiuti d'imballaggio.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / DALL'IDEAZIONE ALLA VENDITA

E' nata un'altra pubblicazione in casa Comieco "Dall'ideazione alla vendita: progettare imballaggi, prodotti, allestimenti e altro con carta e cartone", pensata come supporto a designer, progettisti e creativi, per guidarli nelle fasi di progettazione, realizzazione e vendita.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / I MILLE USI DELLA CARTA E DEL CARTONE

Un modo originale per rispondere alla crescente curiosità dei cittadini sull’esito del macero proveniente dalla raccolta differenziata di carta e cartone. Nasce anche per questo “L’Altra Faccia del Macero” - la più completa rassegna di prodotti italiani realizzati in carta e cartone riciclati, organizzata da Comieco che il 18 febbraio apre i battenti presso La Reggia Designer Outlet di Marcianise, dove resterà aperta fino al 18 marzo.

 

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / PIU' SOSTEGNO AL COMPARTO DEL RICICLO

Bruxelles, 1 marzo - L’industria italiana del riciclo, riunita nel gruppo di lavoro “Recupero e riciclo” nell’ambito del Kyoto club, presenta oggi al Parlamento Europeo il nuovo rapporto “Il riciclo ecoefficiente, performance e scenari economici, ambientali ed energetici”.

 

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / SHOPPING BAGS DI CARTA, UNA REALTA' IN CRESCITA

A otto mesi dalla messa al bando dei sacchetti di plastica, Comieco fa il punto su un settore, quello dei sacchetti di carta, che gode di buona salute e che in prospettiva crescerà ulteriormente.

Leggi tutto...
 
RACCOLTA DEDICATA AL CARTONE
RACCOLTA DEDICATA AL CARTONE: 2.000 T. DIFFERENZIATE GRAZIE AL CONTRIBUTO DEI NEGOZIANTI DI NAPOLI, GENNAIO 2010
 
ACCORDO CON UNIONMACERI

ACCORDO TRA COMIECO E?UNIONMACERI PER MIGLIORARE RACCOLTA E RICLICLO DELLA CARTA, ROMA, 17 NOVEMBRE 2009
 
INNOVATION PACKAGING DESIGN

INNOVATION PACKAGING DESIGN, SEMINARIO INTERNAZIONALE, MILANO 13 NOVEMBRE 2009
 
PROGETTARE CON CARTA E CARTONE
PROGETTARE CON CARTA E CARTONE, CORSO DI FORMAZIONE?MILANO 24 FEBBRAIO 2009
 
GUSTO COSI'

GUSTO COSI', CALENDARIO 2009'
 
PREMIO PAPER RECYCLING AWARD 2009

L?INDUSTRIA CARTARIA ITALIANA PREMIATA CON IL PAPER RECYCLING AWARD
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 Succ. > Fine >>

Pagina 25 di 26