Unisciti a noi per diffondere nell’ambito dell’abitare i contenuti della sostenibilità sociale e ambientale. Di seguito attività e aggiornamenti dai nostri soci.

QUALI COSE SIAMO

"Quali cose siamo" in Triennale Design Museum

Dopo aver risposto alla domanda "Che Cosa ? il Design Italiano?" con Le Sette Ossessioni del Design Italiano e Serie Fuori Serie, Triennale Design Museum dal 27 marzo 2010 presenta una nuova interpretazione del design dal titolo "Quali cose siamo". Triennale Design Museum conferma cos? la sua natura di museo dinamico, in grado di rinnovarsi continuamente e di offrire al visitatore sguardi, punti di vista e percorsi inediti e diversificati. Un museo emozionale e coinvolgente. Un organismo vivo e mutante, capace di mettersi in discussione, smentirsi, interrogarsi. Valcucine ? stata selezionata e parteciper? con un
Artematica Vitrum e Artematica Vitrum Arte.


Invitrum

Il lungo lavoro di ricerca sui materiali e sui loro limiti di resistenza ha permesso a Valcucine di rivoluzionare il settore del mobile, realizzando la prima base 100% riciclabile in alluminio e vetro: Invitrum. Il processo per la produzione di alluminio riciclato ha il vantaggio di consumare solo un ventesimo dell'energia necessaria per ottenere quello primario.


100% riciclabile
100% vetro e alluminio
Zero collanti
Zero emissioni di formaldeide
Assolutamente resistente all?acqua
Progettata per essere disassemblata alla fine del ciclo di vita

 
/ COMIECO / club Carta e Cartoni verso un futuro sempre più sostenibile

Milano, 27 novembre 2013 - Il Club Carta e Cartoni di Comieco presenta ai suoi soci, all'Acquario Civico di Viale Gadio, il lavoro svolto dalla nascita del gruppo ad oggi.

 

Leggi tutto...
 
/ ADI / ADI design da leggere a BOOKCITY MILANO 2013

Design da leggere, il ciclo di incontri che ADI promuove da due anni per i professionisti e gli appassionati del settore, si presenta al grande pubblico in occasione di BOOKCITY MILANO 2013.

 

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / eccellenze italiane

Milano, 7 novembre 2013 - Oltremateria è stata selezionata per Eccellenze Italiane, la mostra organizzata dai Material Connexion alla Triennale di Milano, per presentare i materiali Made in Italy più innovativi e interessanti.

 

Leggi tutto...
 
/ STUDIO CAPORASO DESIGN / Caporaso Ecodesign Collection a New York


New York, 18-21 maggio 2013 - Il Cafe Javits North Platform, in occasione dell'edizione di ICFF - International Contemporary Furniture Fair, sarà arredato con alcuni pezzi della Giorgio Caporaso EcoDesign Collection di Lessmore.

Leggi tutto...

 
/ VALCUCINE / ADI Impresa Docet appuntamento con Valcucine

 

 

Milano, 16 gennaio 2013 -  Gabriele Centazzo, presidente di Valcucine, presenta l'esperienza dell'azienda in occasione dell'incontro di ADI Impresa Docet.

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / SONDAGGIO DISTRIBUZIONE ARREDAMENTO

22 ottobre, Verona - in occasione del convegno “Industria e Distribuzione insieme per la ripresa” organizzato da Federmobili per la seconda edizione di Abitare il Tempo 100% Project verranno presentati e discussi in anteprima i dati raccolti dal nuovo sondaggio realizzato da Federmobili, in collaborazione con Webmobili, per rilevare le esigenze e le priorità delle imprese della distribuzione d’arredamento.

 
/ FEDERLEGNOARREDO / FederlegnoArredo per la crescita ecosostenibile della filiera

FederlegnoArredo, la Federazione italiana (partner di Best Up) che riunisce le industrie del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento, conferma la sua attenzione ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, proseguendo nella promozione di iniziative e progetti per uno sviluppo sostenibile dell’intera filiera del legno-arredamento.

 

Leggi tutto...
 
/ FRESIALLUMINIO / Planet BIO di ALsistem, innovazione eco friendly

A Cossato, Biella, la prima installazione del Planet Neo 62, il serramento nato dall'attività di ricerca e sviluppo del Gruppo Alsistem, gammista leader in italia, distribuito dal socio piemontese Fresia Alluminio e installato da Chiorboli Green Division, serramentista specializzato in interventi "verdi".

Leggi tutto...
 
/ RIVAVIVA / CRADLE TO CRADLE NETWORK - NELL'ATELIER DI RIVAVIVA SI STUDIANO I VANTAGGI E LE POTENZIALITÀ DELL'ECOEFFICACIA

Si sono dati appuntamento il 7 febbraio, nella sede milanese di via Lambertenghi Porro 18 la titolare di Rivaviva, Cristina Riva, i suoi collaboratori e i tecnici dell'ecoefficacia, individuati da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e dal Network Cradle to Cradle (C2CN).

Leggi tutto...

 
/ MATERIAVERA / ECO Natale, ECO regali!

 

Milano, 15 dicembre- Materiavera propone un pomeriggio di festa che diventa occasione per acquistare regali di Natale sostenibili ed economici.

 

 

Leggi tutto...
 
/ ELECTROLUX / THE CUBE ELECTROLUX

Milano, 19 dicembre- il dining concept Electrolux arriva in piazza Duomo per offrire un’esperienza singolare e memorabile: un ristorante itinerante in un’architettura di cristallo e i migliori chef italiani.

 

Leggi tutto...
 
/ FLOS / FLOS partner della mostra di ricerca A CASA CASTIGLIONI

Fiera Milanocity, 8-11 settembre 2011 - Flos sostiene come partner lo Studio Museo Achille Castiglioni per la mostra di ricerca dal titolo “A Casa Castiglioni”, che si tiene presso la fiera Abitami nell’ambito del Salone Internazionale della Casa (Macef).  

Leggi tutto...

 
/ SABAF / LaFont di Fontanot presso la foresteria di Sabaf

Una scala della collezione LaFont di Fontanot, realizzata su misura, unisce i tre piani della foresteria di Sabaf, azienda di Ospitaletto (BS) tra i leader mondiali nella produzione di componentistica per le cucine a gas. L’edificio, adiacente all’azienda e una volta adibito ad abitazione, è divenuto per Sabaf, in seguito ad un accurato restauro, insostituibile sede di incontri, assemblee e workshop, con gli azionisti, la stampa ed i clienti.

 

Leggi tutto...
 
/ IKEA / IKEA ITALIA PRESENTA IL REPORT AMBIENTALE, SOCIALE E RISORSE UMANE 2010

Milano, 3 marzo 2011 ore 11:00 - si terrà la Conferenza Stampa nella quale Lars Petersson, Amministratore Delegato di IKEA Italia, presenterà il Report Ambientale, Sociale e Risorse Umane 2010 IKEA Italia.

 

Sarà anche l’occasione per parlare degli importanti investimenti sul fotovoltaico che IKEA sta conducendo in tutti i suoi punti vendita in Italia c/o l’ORTO BOTANICO DI BRERA, ingresso da Via Fiori Oscuri, 4

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 26