Unisciti a noi per diffondere nell’ambito dell’abitare i contenuti della sostenibilità sociale e ambientale. Di seguito attività e aggiornamenti dai nostri soci.

CON BEST UP AL FUORISALONE

EVENTO SALONE DEL MOBILE 2009
 
Storico

Soci di Best Up dal 2007 al 2012

 

 

ADI

 

Alam per comunicare

 

Alpi

 

Arreda.net

 

Bticino

 

Comieco

 

CP Parquet

 

Editrice Compositori

 

Electrolux

 

Elica

 

Evostone

 

Federlegno Arredo

 

Flos

 

Fresialluminio

 

Ghenos

 

iGuzzini

 

Ikea

 

Innova.com

 

Kuei

 

L’Hub rigenerazione tessile

 

Luceplan

 

Martina Gamboni

 

Materiavera

 

Nora®

 

Produzione Privata

 

Richard Ghinori

 

Rivaviva

 

Sabaf

 

Sixpeople

 

Studio Caporaso

 

Valcucine

 

 
/ OLTREMATERIA / superfici oltremateria per esterni

Tra le tante caratteristiche delle superfici di Oltremateria c'è anche la resistenza agli sbalzi termici e ai raggi UVA, che le rendono perfette anche per terrazzi, marciapiedi, loggiati, e tutte le soluzioni outdoor.

 

Leggi tutto...
 
/ STUDIO CAPORASO DESIGN / mood @ moom

Olgiate Olona, 25 giugno 2014 - Food, Fashion e Furniture: tre eccellenze del Made in Italy diventano ‘étoile’ dell’evento che porterà il design di Giorgio Caporaso, la prestigiosa cucina dello chef Giorgio Perin e la grande moda di Cinzia Rocca in un luogo che fa dell’ospitalità un raffinato incontro tra arte e benessere: il MO.OM Eco Luxury Boutique Hotel.

Leggi tutto...
 
/ ADI / esporre il compasso d'oro

Si è concluso il Concorso per l'allestimento della Collezione Storica del Compasso d'Oro nella futura sede che ha visto vincitore il progetto "Arcadi" presentato dal gruppo composto da Ico Migliore, Mara Servetto e Italo Lupi.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / WOW - water, oil and wine

Comieco presenta i risultati del workshop WWW - water, oil and wine (organizzato dal Design Campus dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il consorzio Comieco e l’azienda Ghelfi Ondulati) in una pubblicazione disponibile online.

 

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / Juhani Pallasmaa @Valcucine Milano Brera

Milano, 26 febbraio 2014 - Presso lo spazio Valcucine Milano Brera un incontro aperto al pubblico con l'architetto Juhani Pallasmaa durante il quale verrà inaugurata la mostra “Studies in Silence” e sarà presentata in anteprima la versione italiana del suo classico “La Mano che pensa”.

 

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / campagna "bonus mobili"

Traguardo storico quello raggiunto da FederlegnoArredo con l’approvazione deldecreto legge n.63 del 4 giugno 2013 che consente ai cittadini italiani di detrarre il 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2013 per l’acquisto di arredi destinati agli immobili ristrutturati.

 

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / abitare 100% project

Verona, 13-15 ottobre 2013 - Torna la terza edizione di Abitare 100% Project: 3 giorni, 4 meeting room, 4 padiglioni commerciali, 4 Live Shop, 34 workshop e seminari ed innumerevoli idee e progetti dedicati al mondo dell'interior.

Leggi tutto...
 
/ MATERIAVERA / Salone 2013 / arc - tre

Milano, 9-14 aprile 2013 - Arc – Tre Architettura Consapevole: una nuova filosofia di progetto sotto il segno dell’abitare sostenibile. Materiavera, Cantiere 11 e Natura e Design insieme al servizio del progetto cosapevole.

 

Leggi tutto...
 
/ FRESIALLUMINIO / ecologia, economia ed edilizia

"La sostenibilità ha trovato casa", il convegno promosso da Fresia Alluminio e Fiamingo Ferramenti per promuovere l'utilizzo del protocollo internazionale LEED, raccontato sulla rivista Serramenti+Design di gennaio.

Leggi tutto...

 
/ FLOS / un logo per la fondazione Achille Castiglioni

 

Milano, 15 febbraio 2013 - Presso la Fondazione Achille Castiglioni avrà luogo la conferenza stampa di premiazione del concorso "Un logo per la Fondazione Achille Castiglioni" per il quale Flos ha messo a disposizione del vincitore un premio in denaro e una lampada Luminator.

 

Leggi tutto...
 
/ IKEA / Ikea at home

Imparare a vivere la casa in modo corretto e consapevole: questo l'obiettivo del gioco a premi At Home di Ikea, dedicato agli alunni delle scuole elementari.

 

Leggi tutto...
 
/ RIVAVIVA / RIVAVIVA VI INVITA AL 3’ INCONTRO CON LEGAMBIENTE

 

 

Milano, 4 ottobre – Scoprire come trasformare a arredare la casa in modo eco-compatibile ripensando i propri acquisti in maniera sostenibile. Presso lo spazio RivaViva viene presentato il progetto METROQUADROSOSTENIBILE con piccoli consigli per limitare i consumi elettrici in casa.

Leggi tutto...

 
/ ELECTROLUX / GREEN SPIRIT IN SICILIA

 

13 settembre, Sicilia – grazie alla collaborazione tra WWF ed Electrolux è stata ufficializzata l'apertura nei Comuni siciliani di Castelbuono (PA) e Burgio (AG) di due nuove isole ecologiche per la raccolta di elettrodomestici e apparecchiature elettroniche giunti a fine vita (i cosiddetti RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

 

Leggi tutto...

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 26