Unisciti a noi per diffondere nell’ambito dell’abitare i contenuti della sostenibilità sociale e ambientale. Di seguito attività e aggiornamenti dai nostri soci.

/ VALCUCINE / la città che cambia #2

Milano, 10 dicembre 2013 - Valcucine invita a Food playground, il terzo incontro di La città che cambia #2: presso l'eco bookshop di Corso Garibaldi una riflessione sui bambini e il loro ruolo per il futuro del pianeta in relazione al tema del food.

 

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / bonus mobili

Via libera del Consiglio dei Ministri al Decreto Legge che proroga il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie in misura del 50% sino al 31 dicembre 2013, estendendo l'agevolazione anche agli arredi.

 

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / store manager: il corso di Innova.com

 

Milano, maggio/novembre 2013 - Al via la quindicesima edizione di Store Manager, il percorso formativo realizzato da Innova.com in collaborazione con POLI.design, per aggiornare i professionisti dell'arredamento sui sistemi più attuali di progettazione, organizzazione e gestione dello spazio vendita.

 

Leggi tutto...
 
/ FLOS / GINO SARFATTI: IL DESIGN DELLA LUCE

 

 

annuncia la collaborazione con Triennale Design Museum per la presentazione della prima grande mostra antologica italiana dedicata a Gino Sarfatti. A cura di Marco Romanelli e Sandra Severi Sarfatti.

 

Leggi tutto...

 
/ FRESIALLUMINIO / Fresialluminio parla di TEE #2

 

Leggi tutto...
 
/ MATERIAVERA / Casa Naturale: il progetto Materiavera

Il progetto di Materiavera, partner di Best Up, raccontato da Casa Naturale di maggio

 

Leggi tutto...
 
/ ELECTROLUX / nuovo concorso Electrolux Design Lab

Electrolux lancia la nuova edizione di Design Lab 2012 dal tema "design experience": un invito rivolto ai giovani progettisti a prendere ispirazione dai professionisti della ristorazione (chef, architetti, designer e così via) per ideare concept di elettrodomestici capaci di fornire un’esperienza sensoriale completa.

 

Leggi tutto...
 
/ RIVAVIVA / metroquadrosostenibile a fa' la cosa giusta

20 marzo-1 aprile, Milano – a Fiera Milano City, in occasione di Fa’ la cosa giusta Materiavera e Rivaviva (soci di Best Up), insieme a Cantiere 11 e Giussani, presentato metroquadrosostenibile: il progetto interamente dedicato alla casa sostenibile. Nora®, altra azienda sostenitrice di Best Up, è presente in veste di partner tecnico con i suoi pavimenti in gomma.

Leggi tutto...
 
I BRUCIATORI SABAF SELEZIONATI PER DESIGN INDEX 2011

Tra i progetti selezionati per ADI Design Index 2011 i bruciatori Sabaf Dual Doppia Corona. L’azienda Sabaf è riuscita infatti a coniugare potenza ed efficacia in questo piccolo bruciatore dotato di doppio comando.

 

Leggi tutto...
 
Sostenitori

 

Leggi tutto...
 
/ CP PARQUET / CP Parquet presenta "Onda"

Cison di Valmarino (TV), 10 giugno 2011 ore 18.00 - CP Parquet terrà un evento per presentare "Onda" un nuovo pavimento antichizzato in legno naturale dalle dimensioni straordinarie e dall'affascinante trama, piacevole al tatto. Per ricreare al meglio l’effetto di un pavimento antico, grazie ad un esclusivo trattamento di finitura, sono state riprodotte anche le piccole ondulazioni che naturalmente si formano intorno ai nodi del legno con il passare degli anni.

 

 

Leggi tutto...
 
/ IKEA / IKEA IN SICILIA: APRE LA PRIMA SEDE A CATANIA

Catania, 9 marzo 2011 - Ikea apre un nuovo punto vendita a Catania, il primo in Sicilia; con uno spazio di 30.000 mq ottenendo la “classe a” ambientale. E' un evento importante per i più di 300 giovani dipendenti (più di 47 mila i curricula ricevuti) e per un grande indotto commerciale che è previsto comprenda, oltre la Sicilia, anche la Calabria.

 

 

Leggi tutto...
 
ARREDI NOMADI IN CARTONE RICICLATO
Tavoli modulabili che cambiano forma e all'occorrenza liberano lo spazio trasformandosi in elementi decorativi da parete.? Progetti che interpretano la filosofia del luogo e coniugano alto contenuto di design, funzionalit? e tecnologia del cartone.
?
A4Adesign entra con i suoi arredi ecologici in The Hub Milano, il primo centro italiano del network internazionale d?innovazione e imprenditoria sociale, luogo senza pari ideato per "sostenere il percorso di persone diverse tra loro, alla ricerca di risposte per rendere il mondo migliore."
?
Per arredare la Sala delle Nuvole, The Hub Milano ha scelto l?azienda leader nel design del cartone alveolare, le cui creazioni trasformiste e nomadi sono in perfetta sintonia con il concept del luogo, progettato secondo schemi straordinariamente avanzati anche per una citt? come Milano, all?insegna della trasversalit? e flessibilit? degli spazi che si trasformano nel corso della giornata da aree di lavoro in luoghi di eventi.
?
Modulabili e flessibili per gruppi di lavoro di ogni dimensione, i grandi tavoli (cm 120 x 220) dalla forma organica e sinuosa, assumono configurazioni diverse a seconda dell?accostamento dei piani che possono essere accorpati in vari modi, chiudendosi o estendendosi. I tavoli permettono un utilizzo dinamico e ottimale degli spazi, seguono le trasformazioni delle sale fino a diventare - se ? necessario liberare lo spazio - installazioni a parete, fondali decorativi.? Infatti, oltre ad essere di facile assemblaggio anche per non addetti ai lavori, i tavoli possono essere smontati in una manciata di minuti e, senza dover sostare in ripostigli o magazzini, si appendono alle pareti grazie a un foro di aggancio.
?
Anche il casellario postale degli ospiti della residenza, provvisto di 52 caselle, ? stato progettato e realizzato da A4Adesign come strumento dalla precisa funzionalit? e oggetto di grande impatto visivo.
?
Sono arredi che vanno ad arricchire il catalogo di oltre 70 articoli, tutti ampiamente sperimentati, creati da un?impresa giovane e gi? altamente specializzata, che in ogni suo progetto introduce elementi scenografici e decorativi, spesso giocosi.
??
Per ulteriori informazioni e materiale fotografico rivolgersi a:
Ufficio Stampa A4Adesign? tel +39 02 45477928?
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ?
 
COMITATO ETICO SCIENTIFICO

 

L'associazione si avvale di un Comitato etico-scientificoche contribuisce allo svolgimento delle attività dell'Associazione e alla verifica della coerenza delle stesse con i principi costitutivi.

I membri del comitato sono persone che hanno competenze in vari ambiti attinenti alle attività e alla missione dell'Associazione e che hanno permesso con il loro sostegno morale e scientifico la sua costituzione.

 

Leggi tutto...
 
il green life nel costruire

San Giovanni Marignano (RN), 1 aprile 2014 - Oltremateria, con la collaborazione di Case Legno e OSM, organizza un seminario formativo gratuito "Il Green Life nel Costruire - innovazione e cambiamento".

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 26