Unisciti a noi per diffondere nell’ambito dell’abitare i contenuti della sostenibilità sociale e ambientale. Di seguito attività e aggiornamenti dai nostri soci.

Green Jobs a Oltremateria

presso la sede di OltremateriaLAB, Il 10 e 11 Dicembre 2014, si è svolto un laboratorio multi disciplinare in cui Loris Casalboni presidente di Oltremateria, ha accompagnato gli alunni e gli insegnanti in un viaggio attraverso la materia e la sostenibilità ambientale.

Leggi tutto...
 
/ STUDIO CAPORASO DESIGN / lessmore @ Maison Karine Arabian

Parigi, 19 novembre 2014 / 9 gennaio 2015 - La Maison francese Karine Arabian invita e apre le sue porte al designer italiano Giorgio Caporaso negli spazi parigini di rue Papillon e rue Jean-Jacques Rousseau.

 

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / l'altra faccia del macero - carta da indossare

Comieco ha pubblicato un nuovo volume di L'altra faccia del macero: carta da indossare presenta prodotti italiani e stranieri in carta riciclata che si caratterizzano per la loro indossabilità e la loro ricercatezza estetica.

 

Leggi tutto...
 
/ ADI / non di solo pane - call for entries

Dare voce ai temi di EXPO 2015 dal punto di vista dell'arte, nel tentativo di fare cultura della contemporaneità: questo l'intento di Non di solo pane, il progetto promosso da SBLU_Spaziobello che coinvolge anche ADI. Aperta la call for entries per i designer, invitati a progettare un oggetto d'uso o un manifesto per il pane.

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / Valcucine a Eurocucina 2014

Valcucine ritorna ad Eurocucina 2014, dopo 12 anni di Fuorisalone, per supportare il rilancio del Made in Italy nel mondo. Ecco Sustainability driven Innovation: ancora una volta il tema è l'essenza del suo immutabile DNA, dove l'innovazione è guidata dalla ricerca della maggiore sostenibilità.

 

Leggi tutto...
 
/ RIVAVIVA / Eco-­Showroom Rivaviva a Roma

Roma, 1 marzo 2014 - RivaViva inaugura a Roma il primo “Eco-Showroom” dell’arredo: l'1 e il 2 marzo lo spazio sarà aperto al pubblico offrendo anche la consulenza di un esperto Home Eco Personal Shopper. Inoltre, Sabato 1 marzo dalle 17 grande festa d’inaugurazione con l’apertura ufficiale del nuovo Shop in Shop italiano di TEAM 7, allestito proprio da RivaViva leader in boiserie nella capitale.

 

Leggi tutto...
 
/ IKEA / Campagna Ikea "A casa si cresce sicuri"

È partita il 20 febbraio la campagna Ikea "A casa si cresce sicuri", un corso gratuito sulla sicurezza dei bambini in casa e il primo soccorso pediatrico realizzato in collaborazione con Save The Children e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Leggi tutto...
 
/ MATERIAVERA / laboratorio creativo - le tavole tattili

Milano, 16 novembre 2013 - MATERIAVERA e MUNARIA invitano al laboratorio creativo "Le tavole tattiche": un gioco polisensoriale per i bambini dai 5 ai 10 anni proposto da Bruno Munari, per sviluppare la creatività fin dai primi anni.

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / gruppi acquisto social housing

A distanza di un anno dal lancio del Catalogo per Gruppi d’Acquisto di FederlegnoArredo, avvenuto in occasione del 1° Forum del Legno Arredo, si concretizzano le prime iniziative di Gruppi d’Acquisto per elementi d’arredo nell’ambito dell’iniziativa immobiliare “Cenni di Cambiamento” (gestita dalla Fondazione Housing Sociale).

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / il racconto della casa: allestimenti per il settore arredo

Milano, 23 settembre 2013 - Federmobili propone un corso di una giornata dedicato all'allestimento dello spazio della vendita. Una progettazione che definisce il sistema delle relazioni che si crea fra il pubblico e l’allestimento.

 

Leggi tutto...
 
/ FRESIALLUMINIO / acquisti verdi

Torino, 27 settembre 2013 - "Nuove regole, opportunità e incentivi per l'efficientamento energetico del patrimonio edilizio della Pubblica Amministrazione": un seminario formativo per scoprire le possibilità per le PA, in cui interviene anche Fresia Alluminio.

 

 

Leggi tutto...
 
/ FLOS / gibigiana @Fondazione Achille Castiglioni

 

Milano, 6 giugno - 10 agosto 2013 - Un progetto espositivo dedicato alla lampada Gibigiana alla Fondazione Achille Castiglioni con il contributo di FLOS. Bozzetti, prototipi e materiale d'archivio in mostra in un allestimento di giochi di specchi e fasci luminosi.

 

Leggi tutto...
 
/ ELECTROLUX / idee domestiche, il salone virtuale

Dal 25 febbraio all’8 marzo 2013 porte (virtuali) aperte per il Primo Salone Virtuale delle Invenzioni Italiane per la Casa realizzato dal Centro Sviluppo Brevetti in collaborazione con Electrolux, Confartigianato e S.I.D. Scuola per l'Imprenditorialità e la Dirigenza.

 

Leggi tutto...
 
/ SABAF / Alberto Bartoli nuovo AD Sabaf

L'Assemblea ordinaria degli azionisti di Sabaf ha approvato il bilancio 2011 e la successiva riunione del Consiglio di Amministrazione ha nominato Amministratore Delegato Alberto Bartoli, 51 anni, che negli ultimi anni ha ricoperto la carica di Direttore Finanziario e di Amministratore di Sabaf S.p.A.

Leggi tutto...

 
/ nora pavimenti / metroquadrosostenibile a fa' la cosa giusta

20 marzo-1 aprile, Milano – a Fiera Milano City, in occasione di Fa’ la cosa giusta Materiavera e Rivaviva (soci di Best Up), insieme a Cantiere 11 e Giussani, presentato metroquadrosostenibile: il progetto interamente dedicato alla casa sostenibile. Nora®, altra azienda sostenitrice di Best Up, è presente in veste di partner tecnico con i suoi pavimenti in gomma.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 26