Unisciti a noi per diffondere nell’ambito dell’abitare i contenuti della sostenibilità sociale e ambientale. Di seguito attività e aggiornamenti dai nostri soci.

/ ARREDANET / ASSOCIARSI A FEDERMOBILI, LA FEDERAZIONE ITALIANA NEGOZI ARREDAMENTO

Federmobili, Federazione Italiana Negozi di Arredamento, rappresenta e tutela gli interessi dei rivenditori italiani attraverso la realizzazione di una serie di iniziative sul piano istituzionale e sviluppando attività di servizio per favorire la competitività delle imprese. Al fine di permettere alle imprese di associarsi direttamente alla Federazione Nazionale sono state recentemente apportate modifiche allo Statuto.

 

Leggi tutto...
 
/ ELICA / AIR FACTORY DI ELICA

Milano, 15 dicembre – viene inaugurato Air Factory, il nuovo spazio di Elica, azienda produttrice di cappe da cucina, dedicato alla collezioni di pezzi unici in edizione limitata che coniugano esperienza industriale e capacità artigianale.

 

Leggi tutto...
 
/ ALPI / Alpi a Made Expo 2011

Milano, 5 - 8 ottobre 2011 - si terrà Made Expo, la fiera internazionale dell'edilizia e dell'architettura. Alpi sarà presente a Made all’interno della mostra social home design "Abitare il futuro" presso il padiglione 7 stand U11.

Leggi tutto...

 
/ CP PARQUET / debutto della linea di pavimenti Onda

Per la prima volta in Italia è stato possibile vedere e toccare, nella magnifica location di Castelbrando a Cison di Valmarino (TV), uno straordinario parquet in grado di simulare l’effetto delle piccole ondulazioni che naturalmente si formano con il passare degli anni intorno ai nodi delle tavole. Questo grazie a CP Parquet, azienda che da trent’anni continua a perfezionarsi realizzando pavimenti in legno di alta qualità, rifiniti a mano, perfetti anche nell’imperfezione, che ha presentato la linea di pavimenti Onda sulla splendida pedemontana veneta.

 

Leggi tutto...
 
/ SIXPEOPLE.IT / La nostra energia vale di più

RedHead Marketing & Comunicazione, partner fondatore di Sixpeople, è socio fornitore di JPE 2010 – Consorzio Produttivo Regionale Ambiente-Energia. Per JPE 2010 RedHead ha realizzato il marchio, l’immagine coordinata e il sito internet. Oggi stiamo lavorando al piano di comunicazione 2011 – 2012 per attuare una strategia in cui web marketing e nuovi media saranno gli strumenti con cui dialogare con le aziende e renderle partecipi alla cresita del settore delle energie rinnovabili in Piemonte e non solo.     www.jpe2010.it

 

www.sixpeople.it

 

 
GIORGIO NAPOLITANO PREMIA PATRIZIA MOROSO E KUEI
Moroso.JPGRoma, 11 giugno 2010 - Moroso con Nanook vince il Premio dei premi
Moroso ? orgogliosa di annunciare che Nanook, la poltroncina di legno disegnata da Philippe Bestenheider e realizzata da Kuei, ha vinto il ?Premio dei Premi per l?innovazione?. Il prestigioso riconoscimento, conferito dal Ministero dell?Innovazione su indicazione dell?ADI, ? stato assegnato a Patrizia Moroso, Philippe Bestenheider e Giorgio Macor dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, lo scorso 8 giugno al Palazzo del Quirinale.

Leggi tutto...
 
VALCUCINE A PALAIS DE TOKYO
Dal 6 al 10 maggio 20101, Valcucine a Palais de Tokyo per l?appuntamento del lusso sostenibile.
Sintesi, trasformazione, espressione delle possibili vie creative di domani: ? il prestigioso Palais de Tokyo di Parigi che, dal 6 al 10 Maggio 2010, ospita?un?iniziativa dedicata al lusso, in cui innovazione, creativit?, cultura e sviluppo sostenibile si fondono armonicamente.Valcucine ? tra le trenta aziende selezionate a partecipare, da un comitato scientifico ad hoc, per qualit? innovative, creative ed etiche. Protagonista durante questo appuntamento, in tutto il suo rigore estetico, ? il programma Artematica Vitrum con base in vetro 100% riciclabile, proposta nell?elegante versione bianca: elementi in alluminio riciclato, unico fianco strutturale in vetro di 10mm di spessore, giunzioni meccaniche e assenza di colle, costituiscono il corpo della cucina che risulta cos? essere totalmente disassemblabile al termine del ciclo di vita.Uno scenografico palcoscenico, mix tra una fiera e un?esposizione di arte contemporanea, aperto al pubblico, che pone il consumatore davanti ad una riflessione oggi sempre pi? necessaria: scegliere consapevolmente cosa si consuma. Un evento che mette insieme aziende per cui l?etica, l?ambiente, il patrimonio, la societ? e il gusto per il bello sono inscindibili e diventano, insieme, i principi per una produzione responsabile e per uno stile di vita sostenibile.
 
/ STUDIO CAPORASO DESIGN / lessmore goes to London

Londra, 18-21 settembre 2014 - Lessmore presenta la Giorgio Caporaso Ecodesign Collection a Design Junction, la mostra internazionale dedicata al design contemporaneo, durante la London Design Week.

Leggi tutto...
 
/ OLTREMATERIA / 100% design

Londra, 17-20 settembre 2014 - OLTREMATERIA® “le superfici del benessere”, una delle eccellenze della produzione italiana e Material ConneXion Italia danno appuntamento a Londra a 100% Design, la più importante fiera sul design del Regno Unito con oltre 35.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

 

Leggi tutto...
 
/ ADI / Atelier dell'Innovazione @ giovedì del Design
Scritto da Best Up   

Milano, 22 maggio 2014 - I Giovedì del Design della Design Library riprendono con ADI: l'Atelier dell'Innovazione presenta due case studies particolarmente significativi emersi nella sua attività recente, in cui materiali tradizionali vengono usati per nuove applicazioni. Tra gli ospiti: Giuliana Zoppis.

Leggi tutto...
 
/ COMIECO / l'altra faccia del macero - tempo libero

Comieco presenta la terza raccolta di "L'altra faccia del macero", la pubblicazione raccoglie i prodotti più originali a base di carta e cartone legati alla sfera del tempo libero, utilizzabili a casa oppure in viaggio all’aria aperta.

Leggi tutto...
 
/ VALCUCINE / Call for ideas: La cucina diventa OPEN!

In occasione della Milano Design Week 2014, Valcucine e dotdotdot promuovono una call for ideas indirizzata a progettisti, designer, maker, sviluppatori e programmatori che operano nel campo del design, studenti o semplici appassionati.

 

Leggi tutto...
 
/ FEDERLEGNOARREDO / call for ideas

Bergamo, 21 novembre 2013 - Si terrà presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso il Forum dell'Innovazione del legno-arredo in occasione del quale verranno presentate le call for ideas per innovazione.

Leggi tutto...
 
/ IKEA / ikea decide di assorbire l'aumento dell'IVA

Nessun impatto dovuto all'aumento dell'IVA sul prezzo dei prodotti Ikea: per salvaguardare il potere d'acquisto dei suoi clienti il gruppo ha scelto di assorbire l'aumento e non aggravare la spesa familiare in un momento già difficile.

 

Leggi tutto...
 
/ INNOVA / nuovo presidente per Federmobili

Mauro Mamoli è il nuovo presidente di Federmobili, Federazione Nazionale dei Negozi di Arredamento - Confcommercio Imprese per l’Italia.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 26