• Dal 5 ottobre 2016 alla Triennale di Milano si svolgeranno i “Women Meetings”

    Dal 5 ottobre 2016 alla Triennale di Milano si svolgeranno i “Women Meetings”, incontri sulla progettualità al femminile, tutti i mercoledì alle ore 18.30 presso l’Agorà del Design Museum. Clara Mantica, Giuliana Zoppis e Best Up sono fra le protagoniste degli incontri

    leggi l'articolo

  • W WOMEN IN ITALIAN DESIGN

    BEST Up è presente alla nona edizione del Triennale Design Museum (2 aprile 2016 - 19 febbraio 2017),dal titolo W. Women in Italian Design a cura di Silvana Annicchiarico e con progetto di allestimento di Margherita Palli.

    approfondisci

  • GOODESIGN - MOSTRA ITINERANTE BEST-UP

    GOODESIGN o design responsabile è un concept ideato da BEST Up e presentato nel 2012 in Triennale (Milano). Strumento fondamentale per valorizzare competenze e risorse distribuite nei territori e per armonizzare, attraverso la bellezza, il benessere personale con il bene comune. Dal 2012 si sono svolte in Italia 7 manifestazioni (mostre convegni,workshop  etc) ispirate al GOODESIGN. Per queste attività Best Up è stato selezionato per il Compasso d’ Oro 2014.

    edizione 2015

    edizione 2014

    edizione 2013

    edizione 2012

    edizione Fà la Cosa Giusta Palermo 2013

    edizione Fà la Cosa Giusta Palermo 2012

  • MOSTRE ITINERANTI DI BEST UP

     

     

    IO DESIGNER GENITORE

    ideazione e produzione Best Up

    cura e allestimento Elisabetta Gonzo

     

    L'ESSENZA E L'ECCESSO

    cura e produzione Best Up

    ideazione Paolo Ulian

     

    contattaci per prenotare le mostre

    info@bestup.it

  • Dal 5 ottobre 2016 alla Triennale di Milano si svolgeranno i “Women Meetings”
  • W WOMEN IN ITALIAN DESIGN
  • GOODESIGN - MOSTRA ITINERANTE BEST-UP
  • MOSTRE ITINERANTI DI BEST UP
Edicola / News / Barilla premia i progetti vincitori di Good4-Start Up the future

Parma, 17 Febbraio - È giunto al termine “Barilla Good4 - Start Up the future”, il contest Barilla dedicato alla idee innovative per il settore alimentare con lo scopo di favorire uno sviluppo sostenibile, in collaborazione con SDA Bocconi School of Management di Milano e l’incubatore Speed MI Up.

Leggi tutto...
 
Edicola / News / Goodesign 2015-The natural circle

 

L’evento fuorisalone sull’ecodesign e l’abitare sostenibile arriva alla sesta edizione con “GOODESIGN 2015 –The natural circle” dal 14 aprile al 3 maggio, durante la design week e fino alle soglie di Expo. La manifestazione si articola nel dialogo tra natura e tecnologia, con una visione poetica e creativa, e uno sguardo attento allo sviluppo e all’applicazione di nuovi materiali. Partecipano imprese, designer, autoproduttori, enti e scuole di design con progetti e prodotti innovativi. “Goodesign 2015-The natural circle” è un evento a cura di Best Up, Consorzio Cantiere Cuccagna e Officina Temporanea; ufficio stampa Luisa Castiglioni. Un folto calendario di incontri e installazioni accompagna la mostra.

 

 

Per aderire:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Edicola / News / Il Monastero si illumina di meno visite guidate a lume di candela

Catania, 13 febbraio 2015 - Per il sesto anno Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Catania, aderisce alla campagna nazionale “M’illumino di Meno” indetta da Caterpillar, programma radiofonico di Rai Radio 2.

Leggi tutto...
 
Edicola / News / Si è conclusa la mostra l'essenza e l'eccesso tenutasi a Cesena a Museo della Scienza

Si è conclusa  la mostra di Paolo Ulian "L'essenza e l'eccesso" con percorso didattico laboratoriale per le scuole primarie di Cesena.

Anima Mundi ha proposto un percorso didattico sul consumo critico e sul design sostenibile portando a Cesena l'interessante mostra di Paolo Ulian “L'essenza e l'eccesso”.

Leggi tutto...
 
Edicola / News / Progetto Ri-ponte, con l'azzeramento della plastica nelle scuole si aggiunge un nuovo tassello alla sperimentazione in atto nel quartiere di Ponte Lambro

 

Nel mese di febbraio 2015, presso la scuola primaria di via Ucelli di Nemi a Milano, quartiere Ponte Lambro, inizia una sperimentazione che prevede l'utilizzo di un set completo da tavola (piatti piani e fondi, bicchieri, coppette) con stoviglie in materiale bio-plastico e in fibra di cellulosa.

Leggi tutto...
 
Edicola / News / il padiglione zero progettato da Michele De Lucchi vince il WALLPAPER* DESIGN AWARD 2015

 

Il Padiglione Zero  progettato da Michele De Lucchi e curato da curato da Davide Rampello per Expo Milano 2015 vince il Wallpaper* Design Award per la categoria “Best building site”.

 

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / seminario Pack in Carta e Cartone: Innovazione contro il food waste

sono aperte le iscrizioni al prossimo seminario Comieco che si terrà il 17/2 a Milano, a partecipazione gratuita, dal titolo Pack in carta e cartone: innovazioni contro il food waste. Due sono gli argomenti che verranno affrontati: progettare contro lo spreco e le innovazioni tecnologiche del pack in carta e cartone.

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / L’officina di quartiere RIgeneriAMO scalda i motori

Milano , dal 25 gennaio nuovi laboratori e nuovo giorno di apertura per recuperare gratuitamente oggetti in disuso e ridurre la produzione di rifiuti. L’Officina di Lambrate saluta il nuovo anno con tante proposte originali per rigenerare in modo creativo prodotti e materiali di uso quotidiano.

Leggi tutto...

 
Soci / OLTREMATERIA / Green Jobs a Oltremateria

presso la sede di OltremateriaLAB, Il 10 e 11 Dicembre 2014, si è svolto un laboratorio multi disciplinare in cui Loris Casalboni presidente di Oltremateria, ha accompagnato gli alunni e gli insegnanti in un viaggio attraverso la materia e la sostenibilità ambientale.

Leggi tutto...
 
Edicola / News / costruire insieme un'impresa

Nell’ambito del progetto di valorizzazione turistica dell’Ostello di Magliano Sabina, coordinato dall'architetto Sabina Santovetti (bioarchitetto e socia di Best Up) con la collaborazione del Comune locale, si è tenuta negli scorsi mesi una formazione tecnico/professionale a una ventina di interessati a entrare nel mondo del lavoro in questo settore.

Leggi tutto...
 
Soci / STUDIO CAPORASO DESIGN / lessmore @ Maison Karine Arabian

Parigi, 19 novembre 2014 / 9 gennaio 2015 - La Maison francese Karine Arabian invita e apre le sue porte al designer italiano Giorgio Caporaso negli spazi parigini di rue Papillon e rue Jean-Jacques Rousseau.

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / L'essenza e l'eccesso - Cesena

Cesena, 28 novembre 2014/20 gennaio 2015 - Nuova tappa per la mostra L'essenza e L'eccesso di Paolo Ulian / Best Up, presentata al Museo di Scienze Naturali durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Leggi tutto...
 
Soci / COMIECO / l'altra faccia del macero - carta da indossare

Comieco ha pubblicato un nuovo volume di L'altra faccia del macero: carta da indossare presenta prodotti italiani e stranieri in carta riciclata che si caratterizzano per la loro indossabilità e la loro ricercatezza estetica.

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / "nudi o vestiti? comunicare con il packaging" @giacimenti urbani

Milano, 21/23 novembre 2014 - A Giacimenti Urbani, evento inserito nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, verrà presentata la mostra "Nudi o vestiti? Comunicare con il packaginga cura del Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design e del Club della Comunicazione d'Impresa.

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / I semi di mille rivoluzioni

Le sfide di Alce Nero diventano un libro: “I semi di mille rivoluzioni. Alce Nero: storie di ulivi, uomini e api” di Lucio Cavazzoni e Gaia De Pascale è in vendita in libreria.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 41