• Design per il Pianeta
  • Best Up vuole passare il testimone
  • 2010/2019  Il MANIFESTO di BEST Up
  • Mostre itineranti di BEST Up
  • Goodesign-Design responsabile
Ci piace / Comunicazione / meno rifiuti elettronici nell'ambiente

Nel 2011 ben 12mila tonnellate di rifiuti elettronici sono state consegnate ai negozi. Per il sistema "dell'uno contro uno" restano però ancora aperte alcune criticità. Ma i dati e la posizione di Ecolight, consorzio nazionale che si occupa della gestione dei RAEE, ci forniscono un quadro confortante. «Il contributo degli esercizi commerciali nella raccolta dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) è stato importante», afferma Walter Camarda, presidente di Ecolight, consorzio per la gestione dei RAEE che offre il servizio di ritiro dei rifiuti elettronici a oltre 3mila negozi in tutta Italia. «Siamo convinti che vi siano le potenzialità per tassi di raccolta ancora più elevati, oggi frenati in buona parte da difficoltà di gestione esterne al sistema distributivo e dovuto a normative inadeguate sulle quali, ormai da troppo tempo, la filiera sta chiedendo interventi urgenti. Il dato di quest'anno però ci conforta ed è indice di un sistema che, seppur lentamente, sta crescendo».

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / Alla mostra “Ri come” i prodotti More e X2chair di Caporaso Design

 

Il progetto itinerante “ Ri come”, mostra ludica su consumo critico, riduzione e riciclaggio rifiuti, espone tra i buoni esempi di ecodesing la seduta X2chair e il sistema modulare per interni More di Caporaso Design.

 

Leggi tutto...
 
Soci / OLTREMATERIA / oltremateria, sostenitore di Best Up, ottiene la certificazione LCA

L’azienda, produttrice di superfici continue realizzate con materiali e sistemi eco-compatibili, ha richiesto ed ottenuto la relazione e valutazione LCA – life cycle assessment- per tutti i prodotti con cui produce le proprie superfici.

 

Leggi tutto...
 
Edicola / Newsletter / Newsletter- dicembre 2011/gennaio 2012

 

Leggi tutto...
 
Soci / MATERIAVERA / ECO Natale, ECO regali!

 

Milano, 15 dicembre- Materiavera propone un pomeriggio di festa che diventa occasione per acquistare regali di Natale sostenibili ed economici.

 

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / Apre Casa Mediterranea, partner Best Up

L’importanza delle persone!” è il primo punto del manifesto di Best Up e la nostra storia con Angelica Longo, progettista della Casa Mediterranea ne è conferma.

 

Leggi tutto...
 
Soci / SABAF / SABAF tra le finaliste di OSCAR AL BILANCIO

Milano, 2 dicembre- Tra le tre finaliste dell’Oscar al Bilancio, nella categoria “società e grandi imprese quotate” si è classificata quest’anno Sabaf, uno dei soci di Best Up e leader mondiale nella produzione di componentistica per la cucina e gas.

 

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / Invito alla creatività. Made in mage

Sesto San Giovanni, 5 novembre- 15 dicembre- Best Up collabora al progetto Invito alla creatività. Made in Mage. Clara Mantica e Giuliana Zoppis faranno parte della giuria che selezionerà i progetti vincitori del progetto. Fine ultimo è quello di promuovere e sostenere le realtà artigianali e creative legate al tema della moda e del design sostenibile, incentivando al tempo stesso il riuso di edifici e spazi vuoti.

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / Fronteggiare la crisi insieme

Reggio Emilia, 3-4 dicembre- un incontro autogestito di due giornate, organizzato dall’associazione StoBeneConTutti per scambiare informazioni, attivare collaborazioni, cercare soluzioni e sperimentare un breve momento di vita comunitaria insieme.

 

 

Leggi tutto...
 
Edicola / News / re-cycle. strategie per l’architettura, la città e il pianeta

Roma, 30 novembre- è stata presentata al Maxxi la mostra “RE-CYCLE. Strategie per l’architettura, la città e il pianeta", organizzata dal MAXXI Architettura e curata Da Pippo Ciorra. A rappresentare il riciclo come strategia creativa 80 progetti con disegni, modelli, fotografie, video e oggetti.

 

 

Leggi tutto...
 
Soci / FRESIALLUMINIO / Intervista a Massimiliano Fadin

Massimiliano Fadin, responsabile della comunicazione dell’impresa torinese Fresia Alluminio, presenta il serramento Planet Neo 62, il primo serramento due volte sostenibile, con tracciabilità di filiera certificata da ente terzo Bureau Veritas compliant LEED e ITACA 2011.

 

Leggi tutto...
 
Soci / ELICA / AIR FACTORY DI ELICA

Milano, 15 dicembre – viene inaugurato Air Factory, il nuovo spazio di Elica, azienda produttrice di cappe da cucina, dedicato alla collezioni di pezzi unici in edizione limitata che coniugano esperienza industriale e capacità artigianale.

 

Leggi tutto...
 
Ci piace / Progetti / TERRA MADRE DAY: la celebrazione globale delle culture gastronomiche locali

La rete di Slow Food organizza per il 10 dicembre più di 600 eventi in diversi Paesi per celebrare il Terra Madre Day. La giornata, alla sua terza edizione, si pone come obiettivo quello di valorizzare il cibo buono, pulito e giusto e lo fa attraverso festival gastronomici, cene a tema, mercati contadini, eventi culturali e conferenze. Un’iniziativa che esalta il valore delle culture locali in cui il cibo è protagonista principale: veicolo sì universale ma ogni volta diverso, declinato secondo i saperi, le tradizioni, i talenti della terra da cui proviene.

 

Leggi tutto...
 
Soci / SABAF / I BRUCIATORI SABAF SELEZIONATI PER DESIGN INDEX 2011

Tra i progetti selezionati per ADI Design Index 2011 i bruciatori Sabaf Dual Doppia Corona. L’azienda Sabaf è riuscita infatti a coniugare potenza ed efficacia in questo piccolo bruciatore dotato di doppio comando.

 

Leggi tutto...
 
Soci / ELECTROLUX / THE CUBE ELECTROLUX

Milano, 19 dicembre- il dining concept Electrolux arriva in piazza Duomo per offrire un’esperienza singolare e memorabile: un ristorante itinerante in un’architettura di cristallo e i migliori chef italiani.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 Succ. > Fine >>

Pagina 41 di 42