twentytrees Verde Kama

Il kokedama è un’arte giapponese legata alla cerimonia del the, che consiste nel rivestire una sfera di terra con piante e con il muschio, che funge da vaso, consentendo di portare un po’ di natura ovunque.

Leggi tutto...
 
Diana Scherer NURTURE STUDIES “Natura plasmata dalle mani dell’uomo”

Il progetto fotografico Nurture Studies di Diana Scherer è unico, forte, suggestivo. L’artista ha piantato dei semi di fiori all’interno di piccoli vasi di differenti dimensioni.

Leggi tutto...
 
ESSENT’IAL “Oggetti e complementi d’arredo in carta e altri materiali riciclabili”

Il celebre marchio emiliano condivide con Goodesign l’attenzione verso la tutela ambientale e da sempre propone oggetti per la casa, la persona e la tavola realizzati con fibra di cellulosa lavabile e cartone FSC.

Leggi tutto...
 
DE+CRAFT “Dare alla materia una seconda vita”

Nato nel 2014, De+Craft è un collettivo composto da architetti e artigiani con sede a Roma e Milano. Il nome stesso definisce l’anima del progetto, a metà strada tra design – De – e artigianalità – Craft appunto.

Leggi tutto...
 
Programma del Goodesign-natural circle (Un progetto di Best Up e Cascina Cuccagna, a cura di Officina Temporanea) dal 13 aprile al 2 maggio

Goodesign – The natural circle si articola in una mostra di buoni esempi d’imprese, designer, artisti, associazioni, istituzioni che organizzano nel corso dei 20 giorni una serie di incontri, conferenze e performance-evento.

Un progetto di Best Up e Cascina Cuccagna, a cura di Officina Temporanea.

Leggi tutto...
 
Davide Aquini MARBLED COLLECTION “Inediti accostamenti”

La Marbled Collection di Davide Aquini è composta da essenziali mobili con struttura in multistrato di pioppo. Cosa li rende speciali?

Leggi tutto...
 
buroBELE?N WOODEN TEXTILES “Designer? No, materializer!”

La Tapa è un “panno di legno” che le donne polinesiane ottengono lavorando il sottile strato di materia che si trova sotto la corteccia degli alberi.

Leggi tutto...
 
Bernotat&Co RADIOLARIA “Un insolito progetto di luce

In natura, i radiolaria sono dei piccoli protozoi dalla forma geometrica. Ed è proprio ispirandosi al microscopico mondo di questi animali unicellulari Bernotat&Co ha creato l’omonima serie di lampadari.

Leggi tutto...
 
Invito inaugurazione In forma di Pane - Pane al Pane

14 aprile/ 30 aprile 2015 Mediateca Santa Teresa, via della Moscova 28, Milano lunedi, mercoledi, venerdi 9.30/13.30 martedì e giovedì 9.30/ 18.00

Leggi tutto...
 
CAMILLO LENTINI / ARCHICAM - “La poesia dei mobili in legno”

Camillo Lentini propone, attraverso il progetto Archicam, arredi in legno non trattato realizzati senza l’uso di colle.

Leggi tutto...
 
Annalisa Mantovani – laboratorio Svista decorazioni grafiche

Le questioni sentimentali del nostro sguardo

Artigiana dei colori e delle forme, Annalisa Mantovani dipinge con colori a olio, diluiti in olio di lino puro al 100% direttamente su parete.

Leggi tutto...
 
uovodesign

SUPERORGANISM

“In collaborazione”

“Guardando le materie organiche con gli occhi del designer emergono potenzialità inedite rispetto agli ordinari sistemi di produzione dell’industria”.

Leggi tutto...
 
ALFABETI D'ARTE + McDIVA “Abitare sostenibile”

Abitare sostenibile

Il difficile rapporto tra città e natura viene affrontato con un’installazione realizzata con materiali riciclabili, un video e degli oggetti di paper-design utilizzabili per attività didattiche. Un monito affinché il futuro sia più verde, più sostenibile e tutti collaborino alla creazione di un ambiente migliore. Il progetto è nato a quattro mani da Alfabeti d'Arte – un gruppo di professionisti che promuove la conoscenza dei beni culturali – e McDIVA – struttura specializzata nella produzione di contenuti audio e video, nonché officina di idee indipendenti.

www.alfabetidarte.it

www.mcdiva.it

 

Leggi tutto...
 
Una nuova idea di accoglienza per Expo 2015

Una nuova idea di accoglienza per Expo 2015. Una proposta di turismo collaborativo. Un progetto di narrazione partecipata della città.

Una mappa social di storie e percorsi per conoscere Milano PIACERE, MILANO .

Nasce ufficialmente Piacere, Milano progetto di turismo collaborativo, social eating e narrazione partecipata della città che supporta e integra il concetto di ospitalità classica attraverso forme non tradizionali.

Leggi tutto...
 
Nuovo logo per il legno “termovuoto”

È intitolato “Un nome e un logo per il legno termovuoto trattato” il bando di concorso del progetto Tv4newood, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Eco-Innovation edizione 2012, e nato con l’intento di produrre una nuova tipologia di legname di alta qualità prestazionale e basso impatto ambientale - il legno termovuoto trattato - tramite l’innovativo procedimento del trattamento termico sotto vuoto del legno.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 49