laboratorio didattico di eco-restructuring
Attività - Formazione

25 giugno - Giuliana Zoppis interviene all'interno del corso estivo di 'eco-restructing', che avrà luogo dal 10 al 29 giugno a Magliano Sabina.

 

Leggi tutto...
 
design sostenibile 2020
Attività - Formazione

17 marzo, Ferrara - L'Università di Ferrara vi invita a Design Sostenibile 2020. Prodotto, comunicazione e ricerca. Visioni a confronto.

Partecipa alla tavola rotonda Clara Mantica per Best Up.

Leggi tutto...
 
CORSO "VERSO IL NEGOZIO SOSTENIBILE"

Milano, 31 gennaio - 1 febbraio 2011 - Il 2011 inizia all'insegna della sostenibilità! Si terrà presso l'ATM Bar, Bastioni di Porta Volta 15, il corso organizzato da Best UpFedermobili Innova.com "Verso il negozio sostenibile", con il contributo della Camera di Commercio di Milano.


Il corso offrirà stimoli, testimonianze, informazioni e modelli per quei rivenditori che vogliono intraprendere un percorso di rinnovamento e miglioramento della loro attività, scoprendo che può essere un’avventura godibile e possibile da oggi.

 
UN NUOVO SIMBOLO PER IL LIFE CYCLE DESIGN


LIFECYCLEDESIGN: RESPONSABILITA' SOCIALE E AMBIENTALE DEL DESIGN

UN NUOVO SIMBOLO. UN SIMBOLO PER TUTTE- I

Workshop a cura di Best Up con Ottagono e Dipartimento Comunicazione Design del Politecnico di Milano

LCA.jpg

Leggi tutto...
 
trade e sostenibilità
Il negozio come luogo di incontro tra produzione e consumo, può svolgere un ruolo cruciale nel promuovere la sensibilizzazione di produttori e consumatori nei confronti della sostenibilità ambientale di prodotti e processi.

Verso il negozio eco-sostenibile: gestire vendere e comunicare, a cura di Federlegno, Innova, Best Up e Ottagono, 29 maggio 2008

Verso il negozio sostenibile, a cura di Giuliana Zoppis e Clara Mantica, aprile 2008, pubblicato in Attività di Federmobili
 
Concorso: Un logo per il Circuito

CONCORSO Best Up-Ottagono 2009

?LIFECYCLEDESIGN? : RESPONSABILIT? SOCIALE E AMBIENTALE DEL DESIGN.

?

 Un nuovo simbolo

Best Up e Ottagono lanciano presso le scuole di design nazionali un invito-concorso a disegnare il simbolo dell?LCD (Life Cycle Design) connesso ai temi dell?equit? e della responsabilit? sociale.

? necessario mettere a punto - in tempi di interculturalit?, interdisciplinariet? e scambi globali- un linguaggio semplice, universale e accessibile che faciliti comprensione e condivisione. Necessit? che si impone nell?ambito della grande questione della sostenibilit? che deve trovare comuni denominatori affinch? metodi e risultati possano essere comunicati al maggior numero di persone in tutto il mondo dando la possibilit? a progettisti, enti e imprese di formarsi e confrontarsi per migliorare la propria attivit?.

?

Leggi tutto...
 
Workshop Roma

WorkshopRoma

Visita il Wiki di Bestup/Roma

indirizzo Roma