SVILUPPO E SOSTENIBILITA' DEL SISTEMA LEGNO-ARREDO
sviluppo.jpgPordenone, 22 settembre 2009, organizzato da FederlegnoArredo e Unione Industriali Pordenone si terr? presso il Teatro Pileo di Prata di Pordenone.?Il convegno sar? occasione per presentare il Rapporto Ambientale 2009 di FederlegnoArredo.
La sostenibilit? e le prestazioni ambientali sono nuove leve? di competitivit? che incidono sia nel confronto tra sistemi territoriali, sia nelle possibilit? di successo di un prodotto sul mercato. Un contesto ambientalmente virtuoso come il Distretto del Mobile Livenza ospita la presentazione del secondo Rapporto Ambientale di FederlegnoArredo.

Leggi tutto...
 
IMPIANTO FOTOVOLTAICO AD ALTAMURA
Impianto Altamura(BA)02.jpgHELIOS TECHNOLOGY FIRMA I PANNELLI DEL PIU? GRANDE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
ITALIANO INTEGRATO SU TETTO A FALDA
Un nuovo traguardo da primato per Helios Technology S.p.A, storica azienda leader nella produzione di celle e moduli fotovoltaici, facente parte del Gruppo Kerself, che ha fornito il pi? grande impianto fotovoltaico italiano totalmente integrato su tetto a falda.
Leggi tutto...
 
BEST UP MEDIA PARTNER DI DRESSED UP - A CRITICAL FASHION SHOW
dup_200x200.gifMilano, 24 Settembre 2009: un antico teatro d?opera nel cuore dello storico e suggestivo quartiere Isola di Milano ospiter? un Fashion show fuori dagli schemi.
DRESSED UP: a critical fashion show, organizzato da ISOLA DELLA MODA con il contributo di collaborazioni prestigiose, rappresenter? per molti marchi emergenti ed indipendenti la sintesi del lavoro svolto negli ultimi anni sul concetto di ?moda critica?.


BEST UP MEDIA PARTNER DI DRESSED UP - comunicato stampa
Leggi tutto...
 
GIOIELLI DI CARTA
gioielli_di_carta.jpgMilano, Triennale Design Museum dal 16 settembre al 25 ottobre 2009?
Triennale Design Museum - con il contributo di Comieco, Perini Journal, AGC associazione gioiello contemporaneo, Fedrigoni, Artem, Ficed e P2 - presenta Gioielli di carta a cura di Alba Cappellieri e Bianca Cappello: la pi? completa rassegna dedicata al gioiello di carta attraverso i progetti di sessanta designer provenienti da tutto il mondo (dall?Australia all?Austria, dall?Italia alla Finlandia, dagli Stati Uniti a Singapore, dal Giappone all?Olanda, dalla Turchia alla Spagna fino a Cina, Israele, Inghilterra, Germania, Belgio, Ungheria, Polonia).
Leggi tutto...
 
HIGH GREEN TECH SYMPOSIUM

EXOGREEN.JPGBologna, Venerd? 11 settembre 2009, Ore 9,30 - 18 , Quartiere?Fieristico, Palagreen pad. 35 - Expogreen Organizzato da Nemeton?Magazine, Promoverde, Sistemi Editoriali, in collaborazione con?Unacoma Service, e con il patrocinio di AIAPP Nazionale (ExpoGreen ??patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali). Si tiene a Bologna, nell'ambito di ExpoGreen, il Symposium?internazionale dedicato a verde verticale, giardini pensili, vertical?farm. Venerd? 11 settembre presso la Fiera di Bologna saranno presenti? esperti da tutto il mondo, per descrivere?le pi??avanzate tecnologie di progettazione e gestione degli spazi verdi.


Leggi tutto...
 
CONGRESSO NAZIONALE DOMOTECNICA
domotecnica.jpgBaveno, 18-19?Settembre 2009, ritorna l?immancabile appuntamento organizzato dalla Rete degli Specialisti del Risparmio Energetico che quest?anno dedicher? grande attenzione al mercato della green economy, dove l?utilizzo di tecnologie ad alta efficienza energetica e di energie rinnovabili sono sempre pi? richiesti, con il duplice obiettivo della riduzione dei consumi e della salvaguardia dell?ambiente.
Leggi tutto...
 
LABORATORIO DELL'ENERGIA
H2.jpg25?- 27 Settembre 2009 : le citt? di Crema e Cremona diventeranno capitali dell'energia.
L'evento ?Laboratorio dell'Energia? promosso da Nova Energy in collaborazione con l'Universit? degli Studi di Milano ? Dipartimento di Tecnologie dell'Informazione, sede di Crema, vedr? tra i relatori Cintya Concari, Presidente dell'Associazione no profit H20 ? Nuovi scenari per la sopravvivenza che illustrer? come la cultura del progetto abbia un ruolo determinante nella vita quotidiana della collettivit? favorendo scelte di sostenibilit? ambientale.
Leggi tutto...
 
LA PROGETTAZIONE DI PACKAGING SOSTENIBILE

proplast.jpgIl Consorzio Proplast organizzza un nuovo corso di formazione dal titolo: "La progettazione di packaging sostenibile"
Il corso si pone come obiettivo di fornire ai tecnici iscritti gli strumenti teorici e applicativi utili a migliorare le capacitࠤi utilizzo delle plastiche (bioplastiche in primis) nel settore dell'imballaggio.

Leggi tutto...
 
PLACES TO BE

places.jpgNetwork Europeo delle Citt? Creative promuove il Bando di concorso Places to be (scadenza 9 ottobre 2009) rivolto a giovani professionisti e studenti nel campo dell'architettura, design, arte, sul concetto di Human Cities.? Per avere maggior informazioni leggi il bando: documento pdf

 
IED MILANO OPEN DAY

??????????????????????????????????????? Milano, marted? 15 settembre 2009, ore 10.30 ? 17.00 IED.jpgIED Milano presenta Open Day 2009.? l'Istituto Europeo di Design di Milano aprir? le porte della Sede di Via Pompeo Leoni 3 per OPEN DAY, una giornata di orientamento interamente dedicata a neo-diplomati, studenti e giovani interessati al design, alle arti visive, alla moda e alla comunicazione, con l?obiettivo di aiutarli a compiere una scelta pi? consapevole sul futuro formativo da intraprendere.
Leggi tutto...
 
BEST UP MEDIA PARTNER DEL SALONE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA
logo_ed_2009.jpgMilano, 29 e 30?settembre 2009?presso l'Universit? Bocconi si svolge la quinta edizione di ?Dal Dire al Fare? primo e unico Salone in Italia dedicato alla Responsabilit? Sociale d?Impresa.
La manifestazione, rinnovata nella struttura e nei contenuti, prevede una grande mostra sulla Responsabilit? Sociale progettata con la collaborazione scientifica dell?Universit? Bocconi. Ciascuna impresa avr? a disposizione un pannello in cui illustrer? il proprio percorso di Responsabilit? Sociale: un approccio pragmatico al tema per consentire al visitatore di confrontare e di capire cosa significa essere socialmente responsabili.


BEST UP MEDIA PARTNER DEL SALONE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA - comunicato stampa

RAPPORTO SOCIALE BEST UP?2008-2009?- documento pdf
Leggi tutto...
 
BEST UP PARTNER DI REUSE DESIGN WORKSHOP

Flyer Resign Academy.jpgVerona, 24 Agosto / 11 Settembre 2009?si terr? la?prima edizione della Resign Academy che?ha come obiettivo la condivisione e la trasmissione di una metodologia sostenibile legata alla progettazione con materiali di riuso. I designer Andrea Magnani, Giovanni Delvecchio ed Elisabetta Amatori (fondatori del metaprogetto Resign) proporranno una didattica fondata sulla trasmissione artigianale del ?saper fare? intrecciata ad una serie di lezioni che spazieranno dalla antropologia contemporanea alle nuove forme di economia fino al Design 2.0.

Leggi tutto...
 
BEST UP AL SALONE: LA SINERGIA FUNZIONA!



BestUp_salone_2009.jpg





CONSULTA L'ITINERARIO SOSTENIBILE?2009























Alla settimana del Salone del Mobile 2009 si ? svolta la seconda edizione della campagna di BestUp sul tema "+ Life cycle design-Co2: RESPONSABILITA' AMBIENTALE? E SOCIALE DEL DESIGN " .

Grande successo di pubblico: molti giornalisti, designers, studenti da tutto il mondo, imprese e associazioni che si sono ritrovati a prendere e scambiare informazioni intorno al "Tavolo della sostenbilit?" allestito in Fabbrica del Vapore in occasione di Posti di Vista 2009.

La necessit? di un circuito che colleghi i vari soggetti che operano nell'ambito dell'abitare sostenibile trova una ennesima conferma.

Distribuito in decine di migliaia di copie e scaricabile dal sito il Vademecum di autovalutazione a cura di Best Up con esperti qualificati (2B e Officina etica) dal titolo intrigante : "Sei sicuro di non essere sostenbile?" , redatto per facilitare l'approccio all'ecodesign.

Hanno suscitato interesse anche i simboli sul tema del Life Cycle Desig prodotti dal Politecnico di Milano in occasione di un workshop guidato da Best Up.

Cresce il coinvolgimento per la sostenibilit? da parte di media e web provato anche dalle molte interviste giornalistiche a Clara Mantica e Giuliana Zoppis, animatrici del circuito, da parte di periodici, radio e siti web (tra cui Core 77-Usa- il pi? famoso dei siti sul design e Striscia la notizia!).




beehous_salone_2_LO.jpg





www.positiveflow.net














Il micro-orto urbano da appendere alla finestra, per coltivazioni autoprodotte in citt?. "Forget me not" nasce da un'idea del designer irlandese James Ennis per BestUp ed ? stato presentato in anteprima alla settimana del Salone del mobile d'aprile nello spazio del Circuito dell'abitare sostenibile alla Fabbrica del Vapore.
L'installazione contiene piante mangerecce, che servono anche ad attirare insetti "sostenibili" per l'ambiente (api solitarie, farfalle, coccinelle che eliminano gli afidi da foglie e fiori).
Grande successo del servizio che gli ha dedicato Striscia la notizia, in onda su Canale 5 sabato 6 giugno, con Giuliana Zoppis e Cristina Gabetti.

 
APRE A LEGNANO PAPAVERINO BLU

Papaverino Blu_3.jpgBTicino, in collaborazione con E.A.S.I. Group, contribuisce alla realizzazione del primo asilo domotico e sostenibile in Europa, all?interno dell?area Tecnocity di Legnano.
Aperto ai suoi piccoli ospiti a partire da quest?anno, Il Papaverino Blu ? in grado di ospitare 30 bambini, assicurando loro uno spazio individuale adeguato, zone dedicate al riposo e meditazione (area Pisolo-Relax) e all?igiene, aree ludico didattiche diversificate e un laboratorio per le attivit? di sviluppo intellettuale, insieme a spazi progettati per la gestione e l?amministrazione dell?asilo e per la cucina-laboratorio.

Leggi tutto...
 
21 GRANDI IN 21 MINUTI

Milano, 19, 20 e 21 novembre 2009 - Eccellenza, sostenibilit? e innovazione:? 21 grandi in 21 minuti per ispirare il cambiamento

Il grande spazio bianco del Palazzo del Ghiaccio di Milano sar? il teatro della prima edizione di 21 minuti - I saperi dell?eccellenza. L?evento ? organizzato da InformaAzione, che da oltre dieci anni opera nell?ambito della formazione, con il Patrocinio della Comunit? Europea per l?anno europeo della Creativit? e Innovazione (European Year of Creativity and Innovation - EYCI). L?obiettivo ? accrescere la consapevolezza dell?importanza della creativit? e dell?innovazione in quanto competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico.

?
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 Succ. > Fine >>

Pagina 42 di 49